Tagli pompadour per uomini

Tagli pompadour maschili: qual è il migliore?

La forte sensazione di vintage che solo un taglio pompadour può avere sta facendo un sicuro ritorno sulla scena. Il look è raggiunto creando un volume estremamente alto sulla parte superiore con i lati super corti. Il contrasto in lunghezza aggiunge interesse, fascino e toni di drama. Non per il fante di cuori, questo taglio di capelli è adatto ai ragazzi che vogliono spiccare dalla folla, quindi è ottimo per i giovani uomini che vogliono apparire eleganti e cool.

Per realizzare un pompadour chic, avete bisogno di capelli lunghi sulla parte superiore, per questo un taglio lungo in superficie e corto sui lati, o uno rastremato con sezioni superiori allungate o anche un taglio sfumato con la parte superiore allungata possono rappresentare un ottimo punto di partenza.
Il volume è cruciale nei pompadour, più alti sono e meglio è. E per quanto riguarda la texture, potete optare sia sui lisci, sia su onde pulite e anche per i ricci. Tenete conto, però, che il pompadour non è disordinato, è un look ben pettinato e dandy. Vediamo insieme, allora, la nostra panoramica.

  • Ingellati all’indietro: date un’occhiata a questa acconciatura pompadour spessa e setosa, che si arrotola all’indietro. La lunghezza superiore è separata nettamente dai lati, dettaglio divertente e di tendenza.

 

pompadour ingellato all'indietro

 

 

  • Pronto a spaccare: aggiungi una barba a questo stile pompadour (che però sia assolutamente ben curata e non disordinata o trasandata) e avrai un’atmosfera totalmente alla moda. Come abbiamo detto, questo tipo di taglio è rifinito e pulito, quindi se volete abbinarlo alla barba, dovete farlo nel modo giusto, come potete vedere in questa immagine.

 

taglio pompadour abbinato a barba ben curata

 

 

  • Lunghezza arricciata: e come non essere incantati di fronte a questo moderno pompadour che incorpora così tanti elementi di texture. Barba curata, lati rasati e lunghezza liscia+riccia nella parte superiore lavorano al meglio insieme per creare questo look favoloso.

 

taglio pompadour con parte superiore riccia

 

 

  • Corto e dolce: ci sono davvero tante varianti di tagli pompadour. Questa, ad esempio, è pensata per capelli più corti. Se avete un volto oblungo e non potete permettervi un pompadour altissimo, provate questa opzione più modesta e pulita. Il volume è maggiore nella parte superiore e frontale e sfuma poi gradualmente all’indietro.

 

taglio pompadour maschile corto

 

 

  • Contorni stravaganti: un design tagliente, fatto di incisioni che contornano la sezione superiore mohawk. Questo dettaglio creativo porta il look ad un livello superiore, che richiede gel e spray piuttosto forti per un lungo mantenimento.

 

taglio pompadour con incisione

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.