Tagli capelli corti uomo
Febbraio 5, 2015 | categoria: uomo
| I capelli corti sono la scelta più frequente e naturale per ragazzi e uomini, ma se alcuni tagli risultano piuttosto anonimi, altri regalano un look più originale o elegante.
Ecco allora alcune idee e ispirazioni che arrivano dalle star hollywoodiane.
- Acconciatura ribelle per capelli ricci: gli uomini con i capelli ricci hanno due possibili soluzioni ottimali: o tagliare i capelli molto corti o puntare su un taglio più affusolato, con capelli tirati sulla parte superiore. Ecco, allora, come scegliere la seconda opzione: con un buon prodotto, che dia un effetto opaco e definisca la texture, si può ottenere un taglio alla moda, con la parte superiore disordinata e molto particolare.
- Taglio corto trendy: questo taglio con le tempie rasate regala un look pulito ed elegante. È possibile acconciare la parte superiore con una sorta di frangia Pompadour, spazzando i capelli indietro e fissando il risultato con cera semi-opaca.
- Acconciatura con effetto bagnato: un taglio di capelli comune può diventare speciale con l’acconciatura giusta. Ecco allora che, in certi casi, per esaltare i capelli mossi, sia più che sufficiente l’utilizzo del gel, tanto in voga degli anni ’90 e ritornato di moda negli ultimi tempi.
- Taglio lucido e all’indietro: questo look sembra strizzare gli occhi agli anni ’20. Allo stesso tempo, però, le tempie rasate rimandano all’oggi. Si può utilizzare gel o cera per sistemare elegantemente i capelli all’indietro.
- Taglio corto, con dissolvenza: ed ecco un taglio corto molto chic, con dissolvenza sulle tempie, acconciatura fresca e ideale per gli uomini con i capelli ricci.