Capelli lunghi uomo

Una testa piena di capelli è un segno della propria salute e di buoni geni, allora perché nascondere questo tesoro al mondo? I capelli lunghi sugli uomini spesso risultano non banali e sexy, ovviamente quando sono ben curati. Tra l’altro, ci sono diverse acconciature lunghe che, oltre ad esaltare il look non richiedono nemmeno molto tempo per essere realizzate.
Il miglior taglio di capelli da adottare per tutti i giorni è quello supportato dalla struttura naturale dei nostri capelli. Questa conclusione è particolarmente evidente per quanto riguarda le acconciature maschili. Se le donne possono costantemente lisciare o arricciare i propri capelli con il ferro, è difficile immaginare un uomo nello svolgere la stessa pratica, dato che tendenzialmente i maschietti preferiscono acconciature che richiedono il minimo della manutenzione.
Ricordate che i capelli lunghi necessitano di frequenti lavaggi e di prodotti per l’idratazione, il nutrimento e la lucentezza ma evitate di eccedere, nei prodotti per lo styling, talvolta sono sufficienti un po’di gel o un effetto bagnato.
Ovviamente, poi, è possibile sperimentate le diverse tecniche di colorazione per scegliere gli effetti coloristici preferiti.
Andiamo, allora, a fare una panoramica di acconciature maschili per capelli lunghi.

 

  • Simmetria e libertà: i capelli lisci, sani e lucenti sono fantastici, soprattutto se valorizzati da una tonalità di colore interessante. Simmetrici, a lunghezza spalle e ripartiti al centro sono perfetti se portati semplicemente sciolti.

 

capelli lunghi uomo taglio simmetrico

Capelli lunghi uomo: simmetria e libertà

 

 

  • Permanente: una brillante permamente è impareggiabile quando si tratta di capelli neri. Volume equilibrato e una buona crema idratante sono cruciali per questo superbo stile riccio.

 

capelli lunghi uomo permanente

Capelli lunghi uomo: permanente

 

 

  • Movimento ed asimmetria: ecco uno stile per uomini creativi che scelgono di essere affascinanti ma non eccessivamente pretenziosi. Le ciocche anteriori, spazzate a lato lasciando scoperta la fronte, sono accentuate con riflessi naturali, che esaltano gli occhi e la pelle.

 

 

capelli lunghi uomo acconciatura asimmetrica

Capelli lunghi uomo: movimento e asimmetria

 

 

  • Ragazzo da spiaggia: le onde da spiaggia fanno sempre tendenza. Che c’è di meglio, allora, se non optare per questa acconciatura che denota un po’di pazzia e rottura degli schemi?

 

capelli lunghi uomo stile ragazzo da spiaggia

Capelli lunghi uomo: ragazzo da spiaggia

 

 

  • Coda di cavallo: amate i vostri capelli lunghi, ma di tanto in tanto preferite puntare sulla comodità? Allora vi basta spazzolarli indietro e fare una semplice coda di cavallo. Se abbinata con gli accessori giusti, dà all’uomo molta sensualità.

 

capelli lunghi uomo look coda di cavallo

Capelli lunghi uomo: coda di cavallo

 

 

  • Surfer: il look “bagnato”, con una fantastica trama riccia naturale, è ideale per le giornate estive e facile da raggiungere per chi ha i capelli già mossi. Cosa aspettate, allora? Correte a conquistare le onde più grosse!

 

capelli lunghi uomo stile surfer

Capelli lunghi uomo: surfer

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.