Trecce a corona per le acconciature estive

Diciamocelo: raccogliere i capelli durante la stagione estiva è una necessità, specialmente se si vuole godere al meglio del sole. Le trecce a corona, quindi, sono essere la migliore delle soluzioni. Il bel tempo potrà anche farvi sudare, ma questi look vi conferiranno un fantastico tocco di freschezza. Una treccia a corona è la fascia più bella e naturale e aggiunge in ogni punto texture alla vostra pettinatura. Potete optare per una treccia stretta e ordinata, oppure scegliere qualcosa di più scompigliato e sappiate che sia le acconciature completamente raccolte che quelle parzialmente raccolte si abbinano bene con le trecce a corona. Vediamo, allora, qualche idea vincente.

 

  • Treccia svedese massiccia: i look raccolti sono il segreto per mantenere i capelli perfetti nelle giornate più afose. Non combattete contro madre natura usando spray e prodotti che provano a tenere l’umidità lontana dalle vostre ciocche, perché esse la amano e ne hanno bisogno, quindi lasciategliela e legateli.

 

acconciatura treccia svedese moda estate

 

 

 

  • Acconciatura giovanile con una delicata treccia a corona: per le amanti delle trecce a corona che vogliono sperimentare qualcosa di diverso, ecco questo look un po’retrò ma molto affascinante. La frangetta aggiunge la giusta dose di nonchalance alla pettinatura e alleggerisce i lineamenti del viso.

 

acconciatura raccolta con corona

 

 

 

  • Acconciatura semplice con trecce a corona: ecco una pettinatura davvero fantastica! Con questa tecnica, si effettua una treccia francese tutto intorno all’attaccatura dei capelli e si fermano le ciocche rimanenti, quindi si avvolge la treccia intorno alla testa per realizzare la corona.

 

acconciatura intrecciata con treccia

 

 

  • Treccia a corona e treccia laterale: immaginate una treccia a corona ma con la parte finale non clippata e otterrete questo stile fresco e raffinato, che potrete sfoggiare in tante diverse occasioni e che d’estate potrà darvi tregua nelle giornate più calde e regalarvi splendide onde naturali in quelle successive.

 

acconciatura intrecciata a corona

 

 

  • Treccia olandese con fiori di seta: che ne pensate di una corona realizzata non solo con una treccia ma anche arricchita con dei fiori? Con questo fantastico look sembrerete delle maestose ninfe estive. La soluzione più semplice è utilizzare una fascetta per capelli a fiori da intrecciare con i vostri capelli.

 

acconciatura intrecciata con fiori

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *