Taglio a V e taglio a U per piegare i capelli alla perfezione

Taglio a V e taglio a U: quale scegliere per valorizzare al meglio la propria acconciatura?

Bisogna dire una cosa riguardo ai tagli di capelli vincenti: non conta solo quanto appaiano belli ma anche come ci fanno sentire. Ci sono dozzine di modi per tagliare i capelli in diverse lunghezze ma, comunque, ci sono sostanzialmente due sistemi che sembrano valorizzare al meglio la maggior parte dei tipi di capello. Taglio a V e Taglio a U sono termini sufficientemente esplicativi basati sulla forma che creano alla vostra acconciatura. Il “V” è stratificato pesantemente per creare un punto a forma di V sul finale, mentre l’ “U” è principalmente arrotondato sui lati fino alle punte. La cosa fondamentale riguardo a questi particolari tagli è che entrambi valorizzano allo stesso modo capelli lunghi, corti e di media lunghezza, creando profondità, dimensione e movimento.
Decidere quale taglio funziona meglio per voi dipende dal tipo di look che volete ottenere. Per esepio, se cercate uno stile fortemente stratificato con toni di movimento, allora optate per il taglio a V, ma se volete qualcosa di decisamente più discreto, allora dovreste optare per un taglio a U. Ad ogni modo, date un’occhiata alla nostra panoramica per scegliere ancor più consapevolmente.

 

  • Taglio a U ombre hair biondo: combinando diversi elementi che portano ad uno stile da far girare la testa, questa acconciatura unisce un audace ombre hair biondo (che va dal biondo scuro al platino), leggeri e discreti ricci e un taglio a U che aggiunge movimento e profondità al look.

 

Taglio a U ombre hair biondo

 

 

  • Taglio a V scalato con frangia laterale: ecco qui uno splendido taglio a V nel quale troviamo un rosso brillante, una riga laterale profonda con un’ottima frangia e capelli lunghi scalati alla perfezione. La forma a V è così evidente in questo taglio che potete vedere i dettagli sia frontalmente che posteriormente.

 

Taglio a V scalato con frangia laterale

 

 

  • Taglio a V corto e scuro con i lati rasati: se avevate dei dubbi su come potesse risultare un perfetto taglio a V corto, eccovi servite. Questo taglio scuro è aggressivo e audace, adatto alle ragazze che sono coraggiose nelle loro scelte in fatto di acconciature. Il tocco finale dei lati rasati conclude lo stile in maniera impeccabile.

 

Taglio a V corto e scuro con i lati rasati

 

 

  • Taglio a U lungo e scuro: se siete una tra le tante donne che vogliono fare il minor sforzo possibile per mantenere a lungo i propri capelli, allora questo stile a U è perfetto per voi. Alle ciocche lisce e scure viene dato giusto un accenno di profondità grazie alla scalatura finemente spezzettata.

 

Taglio a U lungo e scuro

 

  • Taglio a V con onde e riflessi fucsia: i vostri capelli sono una delle forme nelle quali esprimete voi stesse per permettere al mondo che c’è fuori di capire un po’di ciò che siete. Se optate per questo stile, di sicuro risulterete molto coraggiose e audaci. Enfatizzato dall’ombre hair fucsia e da onde molto femminili, questo taglio a V fa decisamente girare la testa.

 

Taglio a V con onde e riflessi fucsia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.