Tagli a caschetto: ecco le più recenti tendenze

Il caschetto è un taglio di capelli classico che sarà sempre di moda per la sua semplice eleganza e l’appeal senza tempo. Se portate un caschetto, avete fatta un’ottima scelta, perché il look è facile da gestire ma apparirà sempre impeccabile (logicamente se non si esimete da ritocchi regolari e se scegliete valide soluzioni coloristiche, sia chiaro!) e si abbinerà al meglio con quasi qualunque stile, da quelli più raffinati, a quelli più trasgressivi. Tra i preferiti di ogni red carpet, i caschetti sono adorati da un gran numero di celebrità hollywoodiane. Ecco, allora, una panoramica di quelli sfoggiati più di recente dalle dive.

 

  • Brooklyn Decker mostra un caschetto perfetto per il periodo primavera-estate. Questo taglio, la cui lunghezza arriva a metà collo, ha le estremità spuntate e onde leggere che conferiscono una fresca atmosfera da spiaggia. La frangia, abbinata ad una riga laterale profonda, contribuisce a creare un look chic. L’acconciatura è perfetta per donne con volti ovali, a cuore, oblunghi o rotondi.

 

caschetto biondo donne mature

 

 

 

  • Tia Mowry appare molto sofisticata con questo caschetto liscio. L’acconciatura, che arriva all’altezza delle spalle, è leggermente più corto nella parte posteriore, il che funziona al meglio per la sua texture. La frangia lasciata lunga e la riga laterale sono tutto ciò che serve per rendere perfetto questo look, elegante e senza tempo, che si adatta sostanzialmente ad ogni tipo di volto.

 

caschetto nero trendy

 

  • Se amate i ricci, date un’occhiata al caschetto biondo chiaro di January Jones, che arriva a lunghezza spalle. Le sue ciocche bionde risultano favolose in questa pettinatura, che è stata ripartita al centro e arricciata in boccoli. L’acconciatura funziona al meglio per chi ha già i capelli naturalmente mossi o ricci, ma può anche rappresentare un buon esperimento per le donne lisce e si adatta ad ogni tipo di volto.

 

caschetto lungo biondo

 

 

 

  • Regina King opta per un classico taglio da paggetto con frangetta frontale e ottiene ottimi risultati. I suoi capelli lisci appaiono lucidi e chic in questo taglio che arriva all’altezza del mento ed ha una forma rotondeggiante. La pettinatura valorizza principalmente i volti ovali, a cuore e rotondi; chi ha il volto quadrato oppure oblungo dovrebbe evitarla, perché conferirebbe l’aspetto di una scatola.

 

caschetto castano scuro trendy

 

 

 

  • E chiudiamo con Nicole Kidman, che sfoggia qui un caschetto a lunghezza spalle, ricco di corpo e volume. Invece di optare per un look totalmente liscio e lucido, l’attrice ha scelto strati ariosi e rifiniture leggere. Questo look può essere ricreato utilizzando una mousse che sostenga le radici sui capelli bagnati e poi asciugandoli con una larga spazzola rotonda. L’acconciatura si adatta principalmente ai volti ovali, a cuore e quadrati.

 

caschetto biondo trendy nicole kidman

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.