Speciali: i tagli undercut

I tagli undercut hanno una o entrambe le aree attorno alle tempie tagliate molto corte o addirittura rasate. Attualmente si tratta di un taglio di capelli molto popolare tra gli uomini, ma anche le donne stanno tenendo il passo con questa tendenza, anche perché questo tipo di look può essere utilizzato sui capelli corti, di lunghezza media e anche lunghi. In tanti pensano che i tagli undercut siano troppo stravaganti e poco femminili, ma è sbagliato farsi influenzare dal possibile giudizio altrui, limitandosi nello sperimentare. Del resto, i capelli alla fine ricrescono, quindi perché non provare, magari non essendo eccessivamente drastici, a cambiare pettinatura a seconda dei propri gusti? Vediamo insieme, allora, una panoramica dalla quale potrete trarre ispirazione.

 

  • Taglio undercut corto: gli undercut non devono essere visti come acconciature punk per le giovanissime, perché possono risultare brillanti, pieni di stile ed essere sfoggiati anche in eventi serali. In questa immagine, Meagan Good porta un taglio curato con un prodotto per la texture e un siero di brillantezza che, abbinato ad un adeguato make up, rende chi lo porta la regina delle feste.

 

taglio undercut corto capelli neri

Tagli undercut: acconciatura corta

 

 

  • Taglio undercut ingellato: se non siete pronte a portare un taglio super corto, potete seguire l’esempio di Yasmin Le Bon e sfoggiare un undercut ingellato, che ricorda gli stili maschili ed esalta soprattutto le donne con tratti del viso più classici. Yasmin, nonostante l’età, sembra sempre una ragazzina, non trovate?

 

taglio undercut ingellato biondo scuro

Tagli undercut: acconciatura ingellata

 

 

  • Taglio undercut per capelli lunghi: molte donne che pensano di provare un taglio undercut, si fanno la stessa domanda cruciale: “Come saranno i capelli quando ricresceranno?”. Ellie Goulding mostra che questo non è assolutamente un problema, sfoggiando uno stile asimmetrico ma molto fine anche con i capelli lunghi.

 

taglio undercut capelli biondi lunghi

Tagli undercut: acconciatura per capelli lunghi

 

 

  • Taglio undercut con frangetta: dopo che Rihanna ha provato un undercut, la popolarità di questo stile è cresciuta esponenzialmente. Possiamo dire senza dubbio che ogni stile sfoggiato in pubblico dalla cantante risulta fantastico, specialmente i tagli corti. Soluzioni coloristiche creative, poi, aggiungono sempre molti punti.

 

Taglio undercut con frangetta

Tagli undercut: acconciatura con frangetta

 

 

  • Taglio undercut medio per capelli spessi: l’ex membro del gruppo Sugababes, Amelle Berrabah, sa che gli undercuts la valorizzano, infatti li ha già provati sia corti che di media lunghezza. Quest’immagine dimostra al meglio che si può risultare molto femminili con un taglio di questo tipo, che non limita assolutamente le proprie scelte in fatto di acconciature.

 

taglio undercut medio per capelli spessi

Tagli undercut: acconciatura media per capelli spessi

 

 

  • Taglio undercut asimmetrico: le donne con lunghi capelli spessi possono optare per un undercut asimmetrico per ravvivare il proprio look, come dimostra Demi Lovato. E che dire del suo ombre hair viola? Se volete osare, è un’idea assolutamente fantastica!

 

Taglio undercut lungo asimmetrico

Tagli undercut: acconciatura asimmetrica

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.