Speciali: i tagli undercut maschili
Aprile 29, 2015 | categoria: Speciali
| Gli uomini, fondamentalmente, non dovrebbero sfoggiare look esagerati, perché rischiano di scivolare nel pacchiano. Proprio per questo, ogni dettaglio gioca un ruolo importante. I classici tagli undercut maschili, che erano di gran moda alcuni decenni fa, oggi sono così versatili da fornire diverse soluzioni interessanti.
Questo tipo di taglio nell’uomo funziona per ogni tipo e colore di capelli, eccezion fatta per i capelli chiari molti fini o se si sta diventando calvi. Gli undercut non sono adatti solo ai giovanissimi, ma anche agli uomini sopra i 40; inoltre, ne esistono diverse varianti, più o meno sobrie, più o meno audaci, quindi scegliete la vostra preferita e sperimentate.
- Undercut in stile militare: come ogni celebrità, Brad Pitt cambia spesso la propria immagine, soprattutto per quanto riguarda il taglio di capelli. Eccolo, allora, nell’undecut del film di guerra “Fury“, che lo rende molto affascinante.
- Undercut di classe e strutturato: la forma ideale per il viso di un uomo è quella quadrata e il giusto undercut maschile, con i lati rasati, contribuisce ad accentuare questa forma. Se credete di essere tipi conservatori, potreste non gradire tagli con grandi contrasti di lunghezze ma quello di Joe Jonas potrebbe fare al caso vostro, perché è il perfetto compromesso per ottenere un look casual, da utilizzare però anche in occasioni più formali, che potrà essere valorizzato con l’utilizzo di un po’di cera.
- Undercut affilato: un taglio “affilato” , con una texture, prominente appare ancora più tagliente se si sceglie di rasare le tempie. Josh Duhamel ha spessi capelli lisci e in questo modo risulta fantastico.
- Undercut per capelli ricci: generalmente gli undercut vengono realizzati sui capelli lisci, ma Kevin Jonas dimostra che stanno bene anche su quelli ricci. Rasare le tempie e ridurre leggermente il volume permette di ottenere un’acconciatura riccia che risulterà sempre in ordine e ben pulita.
- Undercut cotonato o ingellato: il taglio undercut di David Beckham è leggenda, e viene oggi copiato così come accadde nel 2003 per le sue treccine aderenti. L’ideale sarebbe provvedere ad una cotonatura che sollevi le radici, ma anche ma anche una semplice acconciatura ingellata all’indietro è molto bella e sicuramente da provare.