Speciali: acconciature con chignon intrecciati
Aprile 20, 2015 | categoria: Speciali
| Esiste un modo più semplice per darsi una rinfrescata che realizzare uno chignon intrecciato? Ci sono chignon rapidi e casual che potete fare in pochi minuti, quando avete poco tempo, e variazioni più fashion per appuntamenti romantici, serate fuori con gli amici e persino matrimoni. Volete apparire di classe ed eleganti ma anche naturali e spontanee? Allora date un’occhiata alla nostra panoramica di acconciature con chignon intrecciati e scegliete ciò che fa per voi.
- Chignon con trecce laterali per un look casual: a molte ragazze con i capelli lunghi piace l’idea di uno chignon alto come semplice e confortevole look estivo. Come essere diverse dalle altre? Jennifer Morrison aggiunge sottili trecce ai lati e il suo chiugnon guadagna immediatamente una gioiosa eccentricità.
- Chignon intrecciato laterale basso: nel bellissimo chignon laterale di Charlize Theron è presente un complesso motivo intrecciato. La treccia rovesciata che comincia all’orecchio destro si unisce con la treccia sull’altro lato e poi vengono avvolte insieme in uno chignon laterale. Sembra il lavoro di un professionista, non trovate?
- Chignon intrecciato lucido con fascetta ingioiellata: sebbene la maggior parte degli chignon più trendy di questa stagione sono realizzati sulla base di ciocche scompigliate, potete comunque usare l’idea di una variante glamour e ricercata per le vostre occasioni speciali. Lo chignon lucente di Emmy Rossum appare così tenero e delicato che passiamo facilmente associarlo ad un’acconciatura da matrimonio.
- Trama di chignon à la Mohawk: un altro modo per esprimere la propria creatività nelle acconciature è realizzare una specie di trama a chignon anziché il classico chignon unico. La si può realizzare verticalemente in una sorta di acconciatura Mohawk. Ecco l’estroso esempio portato in scena da Nina Dobrev, davvero chic!
- Chignon intrecciato a corona: se volete realizzare uno chignon grande, l’ideale è fare ricorso ai professionisti, in grado di compiere questa piccola impresa senza sforzi, conferendo forma e offrendo la silhouette di una splendida corona. Lo chignon di Shaun Robinson è ornato con grande gusto con una treccia sottile avvolta intorno alla sua base.