Pettinature da sposa estive

Pettinature da sposa estive: come abbinare stile e semplicità

Idealmente il matrimonio è un evento che capita una sola volta nella vita e meritare di vivere la cerimonia che avete sempre sognato, anche se ciò non dovesse convergere con le tradizioni della vostra famiglia. Secondo l’opinione della maggior parte delle spose moderne, il matrimonio “on the beach”, ossia sulla spiaggia, è uno dei più romantici che si possa immaginare, perché è il luogo in cui ci si sente sereni e si può godere al massimo dello splendido momento. Proprio per tale motivo, in questo caso le acconciature non dovrebbero essere troppo elaborate ma leggere e spontanee come l’atmosfera della location scelta. Ciò non vuol dire, però, rinunciare allo stile e all’eleganza. Ecco, allora, una panoramica di pettinature da sposa estive che fanno al caso vostro.

 

  • Acconciatura riccia voluminosa con fascia: la spiaggia non è il luogo migliore per ostentare una pettinatura sofisticata, ma per dare un tocco di mistero, potete scegliere un look con riccioli estrosi, che si armonizzano con le onde del mare. Una fascia con dei fiori che richiamano le stelle marine è un ottimo accessorio per rifinire al meglio la vostra acconciatura.

 

Pettinature da sposa estive: riccioli voluminosi

 

 

  • Acconciatura mossa sbarazzina: come valorizzare al meglio il vostro matrimonio a tema nautico se non con questa pettinatura parzialmente raccolta, treccia a lisca di pesce, accessori di colore blu e turchese, perle e catenine? Ecco dunque un sistema fresco per sfoggiare un caschetto nel giorno più bello.

 

Pettinature da sposa estive: acconciatura mossa

 

 

  • Look da sirenetta: pensate che sia difficile mostrarvi come un’affascinante sirena? Niente di più sbagliato! Bastano ricci vivaci da metà lunghezza alle punte e una treccia olandese acconciata come una sorta di fascia. Scegliete, poi, un makeup che ponga l’accento sui vostri occhi.

 

Pettinature da sposa estive: sirenetta con treccia olandese

 

 

  • Acconciatura raccolta in stile greco con catenina: anche le acconciature greche ricce sono un classico da matrimonio on the beach. Queste pettinature, con un estroso incrocio di grovigli e ricci, implica l’uso di una doppia fascia ma una catena, come in questo caso, può essere un perfetto sostituto.

 

Pettinature da sposa estive: greca con catenina

 

  • Pixie con cerchio: come già accennato, più semplici sono il taglio e il colore di capelli, più sono brillanti e grandi gli accessori che ci si possono permettere. Se preferite, però, giocare con i colpi di luce e volumizzare la vostra pettinatura corta, scegliete un tenero e delicato cerchietto.

 

Pettinature da sposa estive: pixie con cerchietto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.