Pettinature con frangia per rinfrescare il look

Per dare freschezza al vostro look, scegliete una frangia. Quale? Scopritelo con noi!

Una frangia ci permette di corregge la forma del nostro viso e introduce qualcosa di nuovo nelle nostre acconciature. La scelta di questo elemento è funzionale sia sui capelli lunghi, che corti, che di media lunghezza, quindi potete restare fedeli al vostro taglio preferito, a rinfrescarlo con un colpo di scena nelle vesti di una frangetta di classe. La lunghezza, lo stile e le rifiniture della vostra frangetta possono variare molto, quindi scegliete la tipologia che vi valorizza di più facendovi aiutare dalla nostra panoramica, con la quale vi facciamo i nostri più sinceri auguri di Buon Natale!

 

  • Frangia liscia che sfiora le sopracciglia: la popolare modella inglese Edie Campbell appare molto tenera con il suo taglio con la frangetta e il caldo colore di capelli biondo scuro. Edie ha un volto allungato e per questo spesso porta tipi di frangia che non appesantiscano troppo il look e che uniscano leggerezza e movimento. In questo caso, l’attenzione viene rivolta ai suoi magnifici occhi blu e il volto appare perfettamente ovale.

 

Frangia liscia che sfiora le sopracciglia

 

 

  • Frangia curva a punta: il caschetto disconnesso di Catherine Bell è scalato a rasoio per ottenere splendidi contorni frastagliati e una texture sottile. La frangetta curva completa alla perfezione lo stile dando una rifinitura tagliente al look.

 

Frangia curva a punta

 

 

  • Frangia piena con coda di cavallo: spessa, al di sotto delle sopracciglia sta molto bene alle brune con i capelli lisci o leggermente mossi e potete aggiungere delle ciocche che incornicino il viso per un effetto snellente. Cristin Milioti abbina la sua frangetta ad una coda di cavallo, e il risultato è davvero ottimale.

 

Frangia piena con coda di cavallo

 

 

  • Frangia orizzontale lunga: se orizzontale, tende a ritirarsi e alla fine risultare più corta del previsto. Una frangetta allungata, che vela gli occhi, conferirà al vostro look uno stile misterioso. Non trovate che in quest’immagine Bella Thorne sia magnifica?

Frangia orizzontale lunga

 

 

  • Frangia spuntata e obliqua: le frangette orizzontali spuntale sono spesso abbinate a ciocche che incorniciano il volto. Se opterete per questa variante, potrete coprire completamente la fronte oppure piegare la frangia su un lato, dove si mescolerà con le ciocche sciolte. Hanna Simone sfoggia la sua tenera frangetta con uno chignon alto e labbra luminose.

 

Frangia spuntata e obliqua

 

 

  • Frangia laterale sottile: Elsa Pataky riesce a gestire il suo taglio corto in modo che non risulti meno femminile di uno lungo con onde soffici e in questo sua sua delicata frangia laterale gioca il ruolo più importante. Se anche voi volete potenziare la femminilità delle vostre acconciature corte, sistemate le vostre frangette in una linea sinuosa o in un’onda liscia.

 

Frangia laterale sottile

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.