Mauro Galzignato, Direttore artistico di Kemon, lancia la nuova collezione Spring Summer 2017

Mood street ma allo stesso tempo iper-chic: Mauro Galzignato declina l’essenza della nuova collezione ss 17 in due proposte distinte, Retrobit e Soul. L’attuale Art Director di Kemon Italia e del team Rockandrollhair ha curato l’immagine e l’haistyling di importanti celebrities, numerosi fashion show ed eventi legati al mondo della moda nazionale ed internazionale.

Galzignato é, inoltre, trendsetter e opinion leader nei magazine del settore moda e in TV. Ha infatti partecipato al talent show Project Runway in qualità di Hairstylist Lead. Nel 2016 è stato insignito del premio “Best Hairdresser of the Year” allo You& Hair Beauty Show.

Retrobit e Soul, da dove nasce l’ispirazione e l’idea di questi due mondi? 

Retrobit proietta un’aura digitale sulle linee sartoriali anni ’80 e sul filone sporty. Hairlook corti ricchi di carattere si contrappongono a lunghezze medie e styling ondulati mentre le cromie dei marroni ereditate dall’inverno si mescolano a biondi dorati che ne alleggeriscono i perimetri. In Soul invece il minimalismo unisce preziosità e comfort, linee fluide che liberano il corpo da costrizioni e inducono benessere, i capelli risplendono grazie ad una fibra curata e luminosa. Alle lunghezze importanti viene enfatizzato il volume e la leggerezza mentre le geometrie si impossessano dei look medio corti, il tutto in perfetta armocromia caratterizzata nella sua massima espressione dal colore must di stagione, il Rose Gold.

Per Retrobit ha scelto la bellezza androgina della top model Kristina Salinovic, come mai questa scelta?

Lavoro su Kristina ormai da tre anni, rispecchia la tipologia di donna camaleontica e attenta ai trend di stagione, riesce ad impersonare e valorizzare al meglio le mie idee attraverso un talento innato davanti all’obiettivo. E’ probabilmente uno de motivi per i quali Kristina è stata scelta come copertina di Vogue e immortalata da Steven Meisel.

Il taglio corto sembra essere un must per l’estate della nuova collezione da lei ideata con Kemon. Come interpreta la donna con il capello corto? Quali emozioni deve esprimere una donna dal capello corto?

L’abbattimento dello vecchio stereotipo legato alla donna mascolina caratterizzata dal capello corto è uno dei messaggi presenti nella collezione “the italian touch” . Nasce il concetto di “Gender Neutral”, ossia la consapevolezza della propria bellezza a prescindere dal fattore puramente estetico. Ed è così che anche un hairlook corto può proiettare un’immagine estremamente femminile, a seconda di come viene portato … proprio come un abito.

 

Per info: http://www.rockandrollhair.comkemon.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *