Capelli spessi: acconciature di lunghezza media

Capelli spessi: come valorizzarli con le migliori acconciature di lunghezza media

Se avete i capelli spessi, è davvero una gran fortuna. Dovete sapere, però, come fare i conti con la vostra chioma irrequieta. Un aspetto negativo di questa tipologia di capelli è il loro carattere monolitico, che con il taglio sbagliato li fa apparire inanimati. Quando acconciate le vostre pettinature di media lunghezza, prestate attenzione al volume e utilizzate i migliori prodotti per la tenuta, affinché durino il tempo necessario. E per quanto riguarda il colore, l’obiettivo principale da perseguire è la sensazione di movimento. Le tecniche di balayage e ombre hair aiutano a raggiungere l’effetto desiderato.

 

  • Taglio medio frastagliato: ciocche seghettate creano un look dai margini frastagliati, che è la soluzione perfetta per capelli leggermente mossi. E una riga laterale, abbinata ad una frangia lunga, contribuisce a creare un risultato di tendenza.

 

capelli spessi taglio frastagliato

 

 

  • Caschetto lungo: una delle più popolari acconciature di lunghezza media di quest’anno è il caschetto lungo. Se siete alla ricerca di uno stile semplice da gestire e che risulti al meglio in ogni occasione, avete trovato ciò che fa per voi.

 

capelli spessi caschetto lungo mosso o liscio

 

 

  • Ombre hair su acconciature medie:  un ottimo strumento da utilizzare sulle pettinature di media lunghezza con capelli spessi è quello del colore. Un ombre crea un effetto arioso andando a schiarire verso le punte. Dal rosa al biondo, i modi per sperimentare sono infiniti.

 

capelli spessi ombre hair rosa biondo

 

 

  • Acconciature medie con frangia: che sfoggiate una frangia frontale o laterale, lunga o corta, questa caratteristica può rivelarsi davvero vincente. Una lunga frangia laterale è adatta soprattutto alle donne con un viso rotondo, mentre una frangia spuntata è perfetta per chi ha il volto ovale o la fronte ampia.

 

capelli spessi frangia lunga o corta

 

 

  • Cigno nero: i capelli spessi possono anche essere leggermente scalati verso le punte. Guardate quanto possono essere belli dei capelli spessi e mossi a lunghezza spalle. Prediligete ricci più ampi e una frangia spessa.

 

capelli spessi cigno nero mosso

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.