Acconciature raccolte eleganti per l’estate

Acconciature raccolte eleganti per l’estate 2015: scegliete la vostra preferita

L’estate sta cominciando ed è il momento perfetto per trovare buone idee sulle acconciature raccolte più eleganti da sfoggiare durante le vostre serate più importanti. Utilizziamo le fantastiche donne viste di recente sul red carpet come ispirazione per i look estivi più chic.
Le pettinature raccolte sono un elemento fondamentale per ogni occasione speciale. Che si tratti di un matrimonio, di una festa formale o di una laurea, i mesi estivi rappresentano un momento nel quale sfoggiare vestiti nuovi, valorizzare al meglio il make up e acconciare la capigliatura in maniera appariscente. La chiave per fare la scelta perfetta è prestare attenzione alla forma del proprio viso, perché se i capelli sono tirati indietro e raccolti, gran parte del volto sarà esposto e una scelta inadeguata può accentuare eventuali difetti.

 

 

  • Amy Adams coglie nel segno con questa fantastica acconciatura tutta intrecciata e attorcigliata creata appositamente per lei, che toglie il fiato e ci rimanda ad una moderna divinità greca. Provate questo look se avete un volto rotondo, ovale, triangolare o a cuore e volete togliere i capelli dalle spalle nelle calde serate estive.

 

acconciature raccolte eleganti bionde moda

 

 

 

 

  • Questa è un’acconciatura raccolta che probabilmente non è adeguata per gran parte delle donne e che si adatta maggiormente alle giovani di tendenza che vogliono un look unico; ma diciamoci la verità: quanto sono simpatici questi due voluminosi chignon sfoggiati da Katy Perry? Se vi piace osare, provateli!

 

acconciatura castana raccolta elegante

 

 

 

  • In quest’immagine, Julia Roberts mostra una pettinatura con riga laterale e capelli raccolti in uno chignon basso, nel quale una singola onda è stata lasciata fuori frontalmente per rendere il look più soft. Il risultato appare naturale ma comunque sofisticato e di grande effetto.

 

pettinatura bionda raccolta elegante

 

 

 

 

  • Kate Beckinsale sfoggia un’acconciatura assolutamente romantica, in cui i capelli vengono cotonati per creare volume sulla corona e poi pettinati all’indietro e raccolti all’altezza del collo. Alcuni riccioli sono lasciati fuori lateralmente per alleggerire il look. Provate questa pettinatura abbinata ad un abito senza spalline in un cocktail party estivo.

 

pettinatura raccolta laterale

 

 

 

 

  • E chiudiamo con un altro meraviglioso look ispirato alla Grecia. L’acconciatura raccolta di Taylor Swift è ottenuta intrecciando i suoi capelli e avvolgendoli intorno alla testa come una fascia, il tutto completato da una frangia frontale. Provatela se avete un volto ovale, oblungo o a diamante e, se vi va, abbinatela ad un abito fluido e a sandali da gladiatore.

 

acconciatura raccolta bionda trendy

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.