Acconciature per donne mature

Acconciature per donne mature: quali fanno al caso vostro?

Se siete donne mature che amano acconciature più corte e caratterizzate dal fatto di poter essere mantenute con facilità, indubbiamente sarà frustrante doversi rapportare con le ultime tendenze, colme di pettinature lunghe e giovanili. Ecco perché oggi trattiamo di idee vincenti che fanno al caso vostro, sfoggiate di recente sui red carpet dalle dive un po’ più agée. Non fatevi trarre in inganno, però, perché il fatto che questi look siano pensati per persone un po’avanti con gli anni non fa di essi delle soluzioni banali e poco eleganti. Andiamo, allora, a illustrare la nostra panoramica di acconciature per donne mature.

 

  • Kris Jenner appare sempre più giovane rispetto alla sua età e mantiene costantemente il passo con le ultime tendenze, pur sfoggiando sempre tagli corti, che però sono molto chic e vivaci. Osservate, infatti, questo taglio stratificato nella parte superiore per ottenere maggiore volume, mentre i lati e la parte posteriore sono rastremati: il risultato è semplice, elegante e di classe. L’acconciatura può essere completata con una leggera frangia frontale o con una ripartizione laterale che lasci libera la fronte.

 

pettinature corte donne mature

 

 

  • Suze Orman sta alla grande con questo look fresco adatto alle signore di età. Lunghi strati sulla parte superiore vengono rastremati verso le orecchie dando alla pettinature un effetto caschetto. Il taglio si adatta meglio alle donne con un volto rotondo, ovale, a cuore e triangolare e specialmente a coloro che hanno già naturalmente una texture liscia.

 

tagli donne mature tendenza

 

 

  • Olympia Dukakis in questa immagine sfoggia un’acconciatura voluminosa con una frangia spazzata a lato. Questo look valorizza gli zigomi abbastanza evidenti, quindi se avete questa caratteristica potete dargli una chance. Per aggiungere volume e corpo, è opportuno asciugare i capelli con una spazzola rotonda, creando un piccolo salto nell’area della frangia. La pettinatura è sofisticata e di classe e funziona meglio sulle donne con un volto rotondo, ovale, a cuore e triangolare.

 

idee acconciature donne mature

 

  • Ed ecco un classico taglio pixie, semplice da mantenere e fantastico da acconciare e abbellire. Non importa quale sia il colore di capelli o l’età della donna che lo sfoggia, il look può essere portato con sicurezza e audacia ogni singolo giorno dell’anno.

 

tagli pixie donne mature

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.