Acconciature Emo classiche e alternative

Tradizionalmente le Acconciature Emo sono associate a solitudine, malinconia e stress emotivo. Tuttavia, molti adolescenti Emo contemporanei non nutrono sentimenti così profondamente pessimistici, ma sostengono semplicemente di essere molto sensibili ed emotivi e di utilizzare il loro look, apparentemente tragressivo, per difendersi dal duro mondo circostante. La pettinatura è una delle chiavi fondamentali che ci permettono di riconoscere un Emo. Sappiate, però, che è sbagliato pensare di potersi ritrovare solo davanti a tagli corvini, perché esistono anche proposte molto luminose e creative. Vediamo insieme, allora, una panoramica che unisce soluzioni classiche ad altre totalmente inaspettate.

 

  • Biondo platino e viola: sebbene la maggior parte delle acconciature Emo siano nere, il biondo platino, con queste sfumature viola, appare fresco e straordinario. Le punte sottili e taglienti che solleticano il collo e la frangia lunga, inoltre, non sono meno cool dell’originalissima soluzione coloristica.

 

acconciatura emo bionda platino viola

Acconciature Emo: biondo platino e viola

 

 

  • Lunghezza e volume: questo taglio di capelli accattivante abbina un sollevamento della corona, realizzato con una generosa cotonatura, a meches più piatte sui lati. Per una rifinitura extra, alcune ciocche sono state trattate con striature bionde e ciliegia.

 

look emo lunghezza volume

Acconciature Emo: lunghezza e volume

 

 

  • Nero e malva: questa interessante acconciatura ostenta un’incredibile color malva che si sposa in maniera favolosa col nero. Punte sottili e una fascia intrecciata completano alla perfezione il look.

 

acconciatura emo nero malva

Acconciature Emo: nero e malva

 

 

  • Biondo e bruno: striature bionde su base bruna creano un’acconciatura sensazionale. Ciocche che incorniciano il volto, frangia laterale e cotonatura sulla corona aumentano il contrasto delle textures e lo spirito “drammatico”.

 

look emo biondo e bruno

Acconciature Emo: biondo e bruno

 

 

  • Emo classico: ecco un esempio dello stile Emo più classico: ciocche lunghe tagliate a rasoio, e una tonalità corvina sono 2 ingredienti perfetti che, in questo caso, non richiedono ornamenti aggiuntivi.

 

look emo classico

Acconciature Emo: look classico

 

 

  • Acconciatura Emo con colpi di luce: numerosi colpi di sole e di luna aggiungono una nota di ottimismo a questo stile: striature miele, biondo dorato e cioccolato su base castana realizzano una soluzione coloristica impressionante, soprattutto se abbinata ad un trucco creativo.

 

taglio stile emo con colpi di luce

Acconciature emo: colpi di luce

 

 

  • Rosso fiammeggiante con effetto maculato: un effetto maculato temporaneo o permanente (realizzato con tinture permanenti, mascara o pennarelli indelebili) è un modo semplice per rendere ancora più d’impatto questa base rossa già molto potente: da provare!

 

stile emo rosso maculato

Acconciature Emo: rosso fiammeggiante ed effetto maculato

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.