Acconciature eleganti per il lavoro

Le acconciature eleganti o professionali differiscono a seconda del lavoro, ma la cosa più importante da ricordare in ogni ambiente è il rispetto. Sebbene lo stile personale sia importante, è ugualmente importante essere parte di una squadra e attenersi al dress code proposto. Fortunatamente, ci sono molti look tra i quali scegliere, da quelli che prevedono trecce e chignon disordinati, adatti per ambienti creativi, a quelli più semplici e ordinati, adeguati per gli ambienti più conservatori; dunque sicuramente potrete trovare la pettinatura che faccia al caso vostro. Date un’occhiata, allora, alla nostra panoramica, per trovare il modo di sentirvi belle e a vostro agio sul luogo di lavoro.

 

  • Chignon francese: i chignon bassi vanno sempre nella direzione delle acconciature professionali perché risultano chic e adeguate ad ogni luogo di lavoro. Ecco quindi uno stile che permette di tenere a posto la treccia senza il bisogno di forcine. E c’è un bonus: potete sciogliere la treccia e ottenere delle onde soffici giusto in tempo per un happy hour.

 

acconciature per lavoro chignon francese senza mollette

 

 

  • Tenera coda di cavallo: un bel fermaglio vi dà modo di trasformare una coda di cavallo base in qualcosa di speciale con l’aiuto di perle e piccoli gioielli. Fortunatamente, potete trovare accessori in una varietà di forme, che si adattino ad ogni texture e spessore di capelli.

 

acconciature per lavoro coda di cavallo con fermaglio

 

 

  • Chignon arrotolato e treccia: se lavorate in un ambiente che richiede un look conservatore ma anche confortevole, una treccia con uno chignon fa proprio al caso vostro, perché il risultato è professionale, grazioso e comodo.

 

acconciature per lavoro chignon e treccia

 

 

  • Ingellato e scultoreo: limitarsi a lavare i capelli è semplice, ma presentarsi in ufficio con i capelli bagnati può risultare non professionale. Allora, quando di mattina non avete tempo di asciugare i capelli, attorcigliateli in uno chignon basso per un effetto scultoreo che andrà bene sia asciutto che bagnato.

 

acconciature per lavoro chignon basso scultoreo

 

 

  • Caschetto mosso con treccia: le onde corte da spiaggia non si sposano sicuramente con tutti gli ambienti di lavoro ma possono trovare ragion d’essere in spazi creativi come riviste, agenzie di pubbliche relazioni e studi grafici. Buttatevi, allora, e scegliete questo caschetto trendy, arricchito dal tocco elegante conferito dalla dolce treccia.

 

acconciature professionali caschetto mosso e treccia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.