Acconciature da pin-up anni ’50
Gennaio 19, 2016 | categoria: Speciali
| Acconciature anni’50: il vintage che non passa mai di moda
Le acconciature da pin-up non sono mai davvero passate di modo. Sebbene l’era pin-up sia più facilmente collocabile negli anni ’40-’50, la comparsa dello stile si può riscontrare andando a ritrovo fino all’ultimo decennio del 1800, un periodo noto per la sua allegria, e include inoltre i segni distintivi degli anni ’20 e ’50. Il punto è che esiste un look per ogni lunghezza, stile, taglio e colore di capelli. Ricci curati, onde lucenti e strabilianti Victory rolls risultano estremamente sexy e glamour. Se volete aggiornare il vostro look dandogli una svolta retro, fatevi tentare da qualcuna delle nostre proposte, abbinando un’intrigante soluzione coloristica.
- Victory rolls voluminosi: i victory rolls sono uno dei look più popolari degli anni ’40. Si tratta di un’acconciatura particolarmente patriottica, ma oggi racchiude un fascino vintage. Ad essere onesti, quest’immagine riassume alla perfezione l’ideale del periodo: la pettinatura, il colore e le labbra rosse conducono alla perfezione!
- Ricci classici da pin-up: ricci soffici che incorniciano il viso, appuntati alla perfezione – questo è un classico look retro, perfetto per capelli di media lunghezza. Peraltro, questo è uno stile favoloso per i giorni nel quali volete saltare lo shampoo.
- Accessori d’epoca: amate gli accessori per capelli, e non solo tutto ciò che riguarda i capelli? Allora potete abbracciare le acconciature da pin-up. Grandi fiocchi colorati evocano gli anni ’30-’40 e ’50, quindi date alla vostra coda di cavallo retro un tocco di fascino extra.
- Vintage che incontra il mondo moderno: quanto è cool questo look? Ricci vintage incontrano la moderna tendenza dell’ombre hair con un dip-dye fucsia brillante da non perdere. Chiaramente, le varianti per ottenere il mix che faccia al caso vostro sono infinite, quindi sbizzarritevi.
- L’acconciatura più riccia: la complessità raggiunta da questo stile può richiedere tempo per essere riprodotta ma la pazienza vale sicuramente la pena. A dire il vero, comunque, una volta che avrete tirato su i capelli, non sarà eccessivamente difficile appuntare i ricci con lo spray.