Acconciature con effetto bagnato

Oggi, le migliori acconciature con effetto bagnato non hanno niente a che vedere con l’aspetto increspato e lievemente unto dei look anni ’80. Non pensate più, insomma, a brillanti colori neon e permanenti crespe ma a qualcosa di più lucido e sofisticato. Alcune di queste opzioni potrebbero addirittura avere il potere di farvi posare sia la piastra che l’asciugacapelli.

Potete sfoggiare tutte le sfumature di effetto bagnato, dal semplice lisciato all’indietro con un prodotto, il che imita il sensuale “effetto doccia” , all’uso di alcuni accenti, ad esempio lasciare bagnata solo la parte superiore dei vostri capelli. Ricordate anche che l’effetto bagnato richiede anche un determinato make up. Quindi, preparate i vostri illuminanti, i lucidalabbra e gli ombretti glossy e date uno sguardo alla nostra panoramica.

 

  • Caschetto misurato e arruffato: se avete i capelli ricci o mossi, sarete felici di sapere che esistono dozzine di acconciature con effetto bagnato destinate ad esaltare i vostri adorabili riccioli. Il caschetto è un taglio senza tempo che risulta affascinante se lasciato umido e leggermente scarmigliato.

 

caschetto arruffato

 

 

  • Ingellato all’indietro: se vedete spesso queto look sui fuggitivi è per una buona ragione; è veloce, non richiede sforzi e facile da porta a termine, anche nelle mattinate più impegnative.

 

capelli ingellati e spazzolati all'indietro

 

 

  • Trecce al cielo: una treccia alta, che inizia sulla corona, risulta grandiosa a prescindere da tutto. Mantenete i capelli umidi, create una treccia artistica, e chiunque vi incontrerà vorrà sapere chi ha realizzato la vostra acconciatura e come sia possibile copiarla.

 

treccia alta effetto bagnato

 

 

  • Chignon scompigliato: cercate un look rapido ma sofisticato da sfoggiare al lavoro o a scuola? Asciugate i capelli e non pettinateli. Mettete un po’di prodotto texturizzante sulle dita e diffondetelo attraverso la chioma. Create una parte laterale scompigliata ma decisa e realizzate uno chignon, che risulterà adorabile e un po’esotico, soprattutto se abbinato ad accessori floreali.

 

chignon scompigliato laterale effetto bagnato

 

 

  • Corto, vivace e glamour: ed ecco una adorabile look androgino. L’effetto bagnato dà nuova definizione ai tagli corti e attira l’attenzione sui dettagli. Se siete pronte a fare un atto di fede e provare un taglio pixie, scegliete quello che valorizzi al meglio la forma del vostro viso.

 

look androgino effetto bagnato

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.