Capelli ricci, taglio medio scompigliato
Marzo 15, 2015 | categoria: ricci
| Descrizione:
In questo look morbido, la lunghezza è stata lasciata sotto il livello della spalla e la parte superiore e i lati sono stati acconciati in modo ea creare questa forma riccia piena e rotonda. Questo stile funzionerà meglio su chi ha già naturalmente i capelli ricci e spessi.
L’acconciatura in pochi step:
- Spruzzare il gel sulla radici ad una certa distanza in modo da realizzare uno stile che abbia una maggiore tenuta.
- Applicare una lozione per l’asciugatura sul palmo della mano e poi distribuirla in modo uniforme su tutta la capigliatura. Questo tipo di prodotto può essere utilizzato come alternativa alla mousse per i capelli mossi e come un aiuto per ottenere volume e tenuta con la piega.
- Pettinare i capelli nella direzione desiderata per l’acconciatura.
- Utilizzare bigodini termici medi o piccoli a seconda del tipo di riccio che volete ottenere. Prendere l’intera sezione posteriore dei capelli e poi, a partire dalla corona, prendere sezioni più piccole non più larghe del diametro del bigodino e pettinarle per assicurarsi che non ci siano nodi. Posizionare il bigodino alle estremità della sezione di capelli e poi girarlo lungo il fusto del capello verso le radici e fissarlo con uno spillo o clip. Continuare ad applicare i bigodini fino al raggiungimento della nuca e tenerli fino a raffreddamento. Sui lati, invece, posizionare i bigodini verticalmente.
- Utilizzando l’angolo del pettine e stando in piedi davanti ad un specchio, effettuare una riga centrale, in modo da rendere più lunghe e sottili forme del viso naturalmente rotonde.
- Applicare una piccola quantità di cera sulla punta delle dita e pizzicare leggermente le punte dei capelli.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.