Capelli ricci sposa

Nell’antica Grecia i capelli ricci erano associati ad un atteggiamento particolare nei confronti della vita, ossia ad amore per la libertà, attivismo, e ricchezza di propositi. Inoltre, i riccioli erano considerati una benedizione delle divinità, non a caso gli dei dell’Olimpo sono stati sempre ritratti con i capelli ricci. Potete allora diventare la dea della vostra cerimonia di nozze, scegliendo l’acconciatura che faccia al caso vostro in questo giorno speciale. I riccioli sono splendidi in qualsiasi tonalità, dal biondo platino al nero corvino e appaiono incantevoli in pettinature di qualsiasi lunghezza. Andiamo quindi a fare una bella panoramica.

 

  • Ricci formosi su un lato: i tagli di capelli lunghi e ricci non sono tutti uguali. È possibile scegliere diversi modelli di ricciolo, acconciandoli grandi e sciolti, medi e soffici o piccoli e stretti. Riccioli armoniosi come nella foto sono una soluzione molto efficace per un look da sposa tenero e delicato.

 

capelli ricci formosi su lato sposa di tendenza

Capelli ricci sposa: ricci formosi su un lato

 

 

  • Lunghi e ricci, parzialmente raccolti: lunghi riccioli lucidi come questi sono stupendi se lasciati fluenti. Tuttavia, per il giorno del matrimonio, è possibile un’acconciatura più pratica, con riccioli rigogliosi riuniti che scorrono lungo la schiena come una graziosa cascata.

 

capelli sposa ricci lunghi parzialmente raccolti moda

Capelli ricci sposa: lunghi e ricci, parzialmente raccolti

 

 

  • Treccia a V: l’acconciatura con treccia a V è un modo fantastico per guarnire un abito senza spalline, ma sarà altrettanto bella con un abito da sposa con pizzo sulla parte superiore. La treccia può essere decorata con boccioli di fiori o una manciata di piccoli fiori.

 

capelli ricci sposa treccia a V glamour

Capelli ricci sposa: treccia a V

 

 

  • Caschetto riccio voluminoso: un taglio di capelli bob per i capelli ricci è facile con riccioli soffici e spettinati. Questi si ottengono con prodotto arricciante applicato sui capelli bagnati. È necessario strizzare le ciocche, lavorare il prodotto nei capelli, e asciugare per completare l’acconciatura.

 

caschetto riccio voluminoso sposa fashion

Capelli ricci sposa: caschetto riccio voluminoso

 

 

  • Acconciatura riccia raccolta per le brune: il giorno del proprio matrimonio ci si vuole sentire come una celebrità che sfila sul tappeto rosso e quindi avere l’aspetto glamour di una diva. Questa pettinatura raccolta con riccioli laterali intrecciati e voluminosi attira immediatamente l’attenzione.

 

acconciatura riccia raccolta per brune sposa glamour

Capelli ricci sposa: acconciatura riccia raccolta per le brune

 

 

  • Acconciatura vintage ondulata: la cosa più bella delle acconciature d’epoca è il legame tra il passato e il presente. Una pettinatura che potrebbe finire nella categoria “disordinato” acquisisce lo stile del vintage grazie alla frangia lucida e retrò. Accessori con le perle fanno parte gli ornamenti, che sono tanto popolari oggi quanto lo erano quasi un centinaio di anni fa, ai tempi di Coco Chanel.

 

acconciatura vintage ondulata sposa di tendenza

Capelli ricci sposa: acconciatura vintage ondulata

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.