Capelli ricci, pettinatura formale

Descrizione:

Bellissimi e delicati ricci vengono realizzati alle estremità di queste ciocche bionde per aggiungere movimento e per inquadrare perfettamente un viso lungo. Questa acconciatura è facile da ricreare a casa utilizzando un ferro arricciacapelli ma richiede prodotti per la tenuta e sono necessari ritocchi regolari per evitare le doppie punte e mantenere un aspetto sano.

 

capelli ricci pettinatura formale fashion

Capelli ricci, pettinatura formale

 

 

L’acconciatura in pochi step:

  • Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
  • Usando l’angolo del pettine, e stando in piedi di fronte allo specchio effettuare una riga più spostata sulla destra.
  • Utilizzare una spazzola radiale, che abbia setole pure, in modo da non danneggiare i capelli.
  • Per asciugare la parte bassa posteriore, posizionare la spazzola nella sezione di capelli più vicina alla nuca. Puntando il phon sulla parte da asciugare, tirare con la spazzola dalla radice alla metà della lunghezza e curvare le punte verso il basso. Ripetere lo step fino a che i capelli non saranno completamente asciutti.
  • Per asciugare i lati destro e sinistro, prendere una ciocca di capelli dall’orecchio alla tempia che abbia lo stesso diametro della spazzola. Posizionare la spazzola sulla parte superiore dei capelli a partire dalle radici e tirare lentamente i capelli in direzione contraria mantenendo il phon sul davanti. Assicurarsi che la sezione sia asciutta e quindi ripetere il passo su una nuova sezione di capelli collocata più indietro.
  • Utilizzare un ferro arricciacapelli medio per ottenere ricci di medie dimensioni sulle punte: prendere una piccola sezione di capelli per volta e posizionare le estremità alla base del ferro, quindi avvolgere i capelli intorno al cilindro fino a raggiungere la metà della lunghezza. Tenere i capelli per 5-10 secondi e quindi rilasciarli.
  • Applicare con le dita una piccola quantità di cera sulle punte dei capelli.
  • Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
  • Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.

 

Capelli ricci acconciatura formale glamour

Capelli ricci, pettinatura formale