Capelli ricci, acconciatura lunga bionda
Aprile 9, 2015 | categoria: ricci
| Descrizione:
Ecco un’ottima acconciatura che esalta chi ha naturalmente i capelli ricci o comunque chi è alla ricerca di un look voluminoso e spumeggiante. La pettinatura va bene sia per le donne che hanno un volto allungato, che per chi ha un viso rotondo perché, come vedremo, la riga centrale aiuta a rimodellarlo. Ritocchi regolari sono necessari per evitare le doppie punte.
L’acconciatura in pochi step:
- Applicare una piccola quantità di crema idratante per capelli sul palmo della mano e distribuirla in modo uniforme attraverso la metà della lunghezza e le punte. Essa aiuterà i vostri capelli a mantenere buone condizioni e a proteggersi dal calore.
- Utilizzando l’angolo del vostro pettine, e stando in piedi davanti ad uno specchio, effettuare una riga centrale, ottimo sistema per allungare volti piccoli e rotondi.
- Sollevare i capelli con le dita e far agire il diffusore spostandolo dal cuoio capelluto alle punte con movimenti circolari. Assicurarsi che la velocità del phon sia bassa e cercare di non asciugare completamente i capelli, facendo sì l’ultima parte dell’asciugatura avvenga in maniera naturale.
- Applicare una piccola quantità di crema modellante sulla punta delle dita e con essa pizzicare dolcemente le punte dei vostri capelli.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.