Capelli ricci, acconciatura corta biondo scuro
Aprile 7, 2015 | categoria: ricci
| Descrizione:
Gli strati sono tagliati intorno ai lati e sul retro in questa acconciatura di capelli ricci biondo scuro, per migliorare il movimento dei riccioli delicati che dà a questo look un’ottima forma. Questa pettinatura per le persone un po’eccentriche e necessita di ritocchi regolari ogni 4-6 settimane per evitare le doppie punte.
L’acconciatura in pochi step:
- Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
- Utilizzando il phon, asciugare i capelli con le dita, separandoli e facendo sì che si asciughino prima le radici, poi metà lunghezza e infine le punte. Assicurarsi che le radici asciughino per prime farà in modo che la vostra acconciatura non si appiattisca.
- Usare un arricciacapelli medio per creare ricci di medie dimensioni. Partendo dal retro, prendere una piccola sezione di capelli e posizionare le estremità alla base del ferro arricciacapelli, poi avvolgere i capelli intorno al cilindro fino a raggiungere la metà della lunghezza. Tenere i capelli per 5 a 10 secondi e quindi rilasciarli. Continuare fino al completamento della parte posteriore e procedere poi su quella anteriore e sui lati.
- Applicare, infine, una piccola quantità di cera per rifinire le punte.