Acconciature e pettinature capelli ricci

I capelli ricci possono essere una benedizione ma anche creare difficoltà, perché i riccioli non sempre risultano come li si vorrebbe e spesso sono troppo voluminosi.Eppure, nonostante non sia semplice avere a che fare con questa struttura, specie in caso di pioggia, è sbagliato ritenere che occorra sempre e comunque ricorrere alla completa lisciatura.
I capelli ricci possono essere portati corti, a lunghezza media o lunghi, ci si può avvalere di una frangia, valorizzare le onde, creare dei bei caschetti e le idee sono davvero tantissime.
Se siete disposte a provare qualcosa di nuovo, è raccomandato andare da un professionista. I capelli ricresceranno comunque, ma è estremamente importante essere soddisfatti del taglio e dello stile scelti, perché il tal caso le vostre giornate saranno più luminose.

Vediamo insieme, dunque, una bella panoramica.

 

  • Spontaneità: questo interessante taglio per capelli ricci, non prevede contorni definiti e appare leggero, semplice e molto spontaneo, esaltando lo stile dei riccioli naturali.

 

look  capelli ricci spontanei

Capelli ricci: spontaneità

 

 

  • Taglio à la Marylin: Questa acconciatura retrò in stile Marylin Monroe è affascinante e non banale, perché è senza tempo. Miglioratela con dei colpi di luce per dare un tocco moderno e far sapere a tutti che non state copiando pedissequamente la splendida diva, ma esibendo un look personalizzato.

 

capelli ricci taglio stile Marylin

Capelli ricci: taglio à la Marylin

 

 

  • Boccoli vintage: Le fantasiose onde d’epoca, che prosperano in ricci lucidi ed elastici, attireranno su di voi l’attenzione di tutti. Questa acconciatura è una fantastica idea per un matrimonio o una simile emozionante occasione.

 

capelli ricci acconciatura boccoli vintage moda

Capelli ricci: boccoli vintage

 

 

  • Pixie riccio biondo cenere: questi riccioli biondi sono leggeri, come il più tenero dei soufflé. Anche se i tagli pixie in genere sono più appuntiti, questo non è meno adorabile ma solo diverso, più femminile e romantico ed è un’ottima soluzione per capelli fini.

 

capelli ricci stile pixie biondo cenere di tendenza

Capelli ricci: pixie biondo cenere

 

 

  • Ricci elastici e glamour: se avete un debole per per le acconciature ricce raccolte, ecco un esempio moderno con spirali elastiche, che scorrono verso il basso su un lato.

 

acconciatura capelli ricci elastici glamour

Ricci elastici e glamour

 

 

  • Caschetto da spiaggia: possiamo facilmente immaginare una donna con questa acconciatura che cammina sulla spiaggia con la fresca brezza del mare che soffia sui suoi capelli… questo è lo scopo principale di acconciature moderne: far sembrare il look il più possibile naturale.

 

capelli ricci stile caschetto da spiaggia

Caschetto da spiaggia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.