Acconciature e pettinature capelli ricci
I capelli ricci possono essere una benedizione ma anche creare difficoltà, perché i riccioli non sempre risultano come li si vorrebbe e spesso sono troppo voluminosi.Eppure, nonostante non sia semplice avere a che fare con questa struttura, specie in caso di pioggia, è sbagliato ritenere che occorra sempre e comunque ricorrere alla completa lisciatura.
I capelli ricci possono essere portati corti, a lunghezza media o lunghi, ci si può avvalere di una frangia, valorizzare le onde, creare dei bei caschetti e le idee sono davvero tantissime.
Se siete disposte a provare qualcosa di nuovo, è raccomandato andare da un professionista. I capelli ricresceranno comunque, ma è estremamente importante essere soddisfatti del taglio e dello stile scelti, perché il tal caso le vostre giornate saranno più luminose.
Vediamo insieme, dunque, una bella panoramica.
- Spontaneità: questo interessante taglio per capelli ricci, non prevede contorni definiti e appare leggero, semplice e molto spontaneo, esaltando lo stile dei riccioli naturali.
- Taglio à la Marylin: Questa acconciatura retrò in stile Marylin Monroe è affascinante e non banale, perché è senza tempo. Miglioratela con dei colpi di luce per dare un tocco moderno e far sapere a tutti che non state copiando pedissequamente la splendida diva, ma esibendo un look personalizzato.
- Boccoli vintage: Le fantasiose onde d’epoca, che prosperano in ricci lucidi ed elastici, attireranno su di voi l’attenzione di tutti. Questa acconciatura è una fantastica idea per un matrimonio o una simile emozionante occasione.
- Pixie riccio biondo cenere: questi riccioli biondi sono leggeri, come il più tenero dei soufflé. Anche se i tagli pixie in genere sono più appuntiti, questo non è meno adorabile ma solo diverso, più femminile e romantico ed è un’ottima soluzione per capelli fini.
- Ricci elastici e glamour: se avete un debole per per le acconciature ricce raccolte, ecco un esempio moderno con spirali elastiche, che scorrono verso il basso su un lato.
- Caschetto da spiaggia: possiamo facilmente immaginare una donna con questa acconciatura che cammina sulla spiaggia con la fresca brezza del mare che soffia sui suoi capelli… questo è lo scopo principale di acconciature moderne: far sembrare il look il più possibile naturale.