Acconciature con capelli ricci e frangia

Capelli ricci e frangia: un binomio assolutamente vincente

I capelli ricci, abbinati alla frangia, risultano estremamente graziosi e femminili. Molte donne che hanno i capelli naturalmente ricci hanno ancora un rapporto di odio-amore con la loro capigliatura, principalmente dovuto alla credenza che sia difficile acconciarla a causa della sua texture. C’è poi un mito davvero diffuso sui capelli ricci scolpito nella mente delle donne, secondo il quale essi non dovrebbero essere portati con la frangia. Niente di più sbagliato! Infatti, l’aggiunta della frangia ammorbidisce il look e lo rende davvero affascinante. Se non ci credete, date un’occhiata alla nostra panoramica.

 

  • Onde e frangia: questo tipo di look con onde larghe e frangia spuntata ha conferito a personaggi femminili amati come Zooey Deschanel la classica immagine della ragazza della porta accanto. Lo stile è stato poi utilizzato da molte donne perché è in grado di valorizzare diversi colori e texture.

 

onde larghe e frangia spuntata capelli ricci

 

 

  • Taglio ripartito a lato e frangia: questo taglio ripartito profondamente a lato e arricchito con la frangia è un modo semplice e disinvolto per sfoggiare i capelli ricci, nonché una scelta assolutamente di tendenza. La frangia risulta naturale se abbinata alla texture riccia e al meraviglioso volume dei vostri capelli.

 

taglio ripartito a lato e frangia

 

 

  • Romantico caschetto lungo biondo: questo caschetto mosso è un look assolutamente fresco, che potete ricreare facilmente se avete i capelli a lunghezza spalle. Lasciate fluire liberamente le vostre onde naturali ed effettuate una riga non centrata così che la vostra frangia possa incorniciare il viso.

 

romantico caschetto biondo con frangia

 

 

  • Frangia piena corta: questo tipo di frangia non è usuale tra le donne con i capelli ricci. Comunque, se decidete di testare questa acconciatura, potete sicuramente conferire un’atmosfera chic e audace al vostro look.

 

frangia corta su capelli ricci

 

 

  • Ricci corti e frangia: con questa acconciatura, infine, è possibile dimostrare che anche l’abbinamento tra capelli ricci corti e frangia possa portare ad un look in grado di far girare la testa. La cosa migliore di questa pettinatura è il fatto che sia giovanile, chic e semplice da ricreare con schiume e mousse.

 

capelli corti ricci e frangia

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.