Pixie ricci e mossi per tutte le occasioni

Pixie ricci e mossi: come scegliere un taglio corto che faccia al caso vostro

Le donne con i capelli mossi spesso pensano di doversi astenere dallo sfoggiare stili corti che potrebbero non valorizzarle. Ebbene, sappiate che non c’è niente di più sbagliato. Un giusto taglio, abbinato ad un colore adeguato, può davvero dimostrare il contrario. Con i capelli mossi o ricci, infatti, potete optare ad esempio per un pixie asimmetrico o per un caschetto-pixie. Scegliete in base alla vostra tipologia di capelli e alla forma del viso traendo spunto dalla nostra panoramica.

 

  • Pixie biondo platino con frangia laterale: a volte i tagli corti possono sembrare troppo ordinati e semplici per una donna che vuole essere notata. Un pixie dai toni freddi, invece, fa girare la testa e una frangia lunga aggiungerà mistero al vostro look mosso.

 

tagli pixie mossi acconciatura platino

 

 

  • Pixie riccio vivace: non tutti possono sfoggiare una frangia super corta, ma se avete un viso che ve lo permette (sopracciglia arcuate, labbra piene e zigomi alti), essa può effettivamente aggiungere un tocco particolare al vostro look.

 

tagli pixie acconciatura riccia con frangia cortissima

 

 

  • Taglio ispirato al mohawk per volti ovali: non evitate l’audacia del volume ma sfruttate il fatto di avere tanti capelli. Come dimostra questo stile, potete mostrare un taglio pompadour con sicurezza. Portare i lati rasati o ben fermi è un ottimo modo per alleggerire e ridurre lo spessore.

 

tagli pixie look pompadour

 

 

  • Ricci spazzati a lato per il volto quadrato: i visi quadrati spesso appaiono forti a causa delle linee nette, specialmente attorno alla fronte e alla mascella. Ricci fluenti sono un ottimo modo per alleggerire il viso e aggiungere un tocco di femminilità al vostro stile tagliente.

 

tagli pixie acconciatura riccia viso quadrato

 

 

  • Taglio medio con frangia spazzata: questo look bruno crea texture spazzando il vostro taglio pixie mosso in differenti direzioni. Questa è un’ottima opzione per le donne con i capelli spessi che desiderano avere volume.

 

tagli pixie look bruno spazzato in tante direzioni

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.