I tagli mossi donna
Aprile 1, 2015 | categoria: Mossi
| Capelli mossi: benedizione o maledizione? A quasi tutte le donne, di tanto in tanto, piace sfoggiare un’acconciatura ondulata, specialmente in estate, ed alcune addirittura li preferiscono mossi per tutto l’anno, perché il look disinvolto e rilassato, tipico di chi si appresta a trascorrere tutta la bella stagione sulla spiaggia è di sicuro molto allettante. Per ottenere questo risultato, occorre utilizzare i giusti prodotti e le adeguate tecniche, ma niente paura: con un po’ di cura e manutenzione sarete sempre perfette. Vediamo, allora, alcune proposte per i tagli mossi.
- Onde perfettamente imperfette per un taglio shag: usare un ferro arricciacapelli ad arricciarsi in verticale le ciocche anteriori, che incorniciano il viso, proprio verso di esso. Arricciare le seguenti ciocche lontano dal volto e continuare alternativamente, tenendo presente che dovrete ottenere un look imperfetto. Piegare poi la frangia lateralmente.
- Onde scompigliate: questa acconciatura unisce al meglio il caos nella struttura con la contrastante perfezione nella forma. Sembra che i capelli siano appena stati sconvolti dallo tsunami, non trovate?
- Taglio mosso stratificato con frangia corta: i tagli di capelli stratificati sono spesso la soluzione ottimale per i capelli ondulati e spessi. È possibile acconciare le onde applicando una buona mousse sui capelli umidi e portarli raccolti o fare una semplice coda quando si è a corto di tempo. La bella frangia corta, velando la fronte, può diventare un accento simpatico per completare il look.
- Caschetto lungo mosso: Il cosiddetto caschetto lungo A-line (ossia con i capelli più corti nella parte posteriore e man mano più lunghi nella parte anteriore, vicino al mento) è davvero bello sui capelli mossi. Le punte scompigliate e le onde irregolari creano un aspetto al 100% naturale e spontaneo, del quale vi innamorerete. La riga laterale offuscata contribuisce ad un risultato complessivamente disordinato, che rende questo stile irresistibilmente magnetico e di tendenza.
- Taglio corto caotico e senza ripartizioni: ecco una scelta appropriata per un taglio di capelli da sfoggiare ogni giorno, soprattutto per valorizzare i volti allungati. L’acconciatura mostra delicatamente le orecchie e aiuta ad accentuare le vostre belle guance. Sentitevi libere di abbinarla con orecchini o altri accessori accattivanti.