Capelli mossi, acconciatura voluminosa ramata
Marzo 3, 2015 | categoria: Mossi
| Descrizione:
Questi splendide lunghe ciocche ramate rendono l’acconciatura semplice ma sorprendentemente affascinante. Le onde aggiungono morbidezza e conferiscono brillantezza al look. Questo stile ha bisogno di tempo per poter essere ricreato e di prodotti per una buona tenuta e lucentezza.
L’acconciatura in pochi step:
- Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
- Utilizzare una larga spazzola radiale (che abbia le setole pure, in modo da non rovinare i capelli), ideale per trattare i capelli già lisci, o per lisciare quelli mossi o ricci.
- Per asciugare la parte posteriore, posizionare la spazzola nella sezione di capelli più vicina alla nuca. Puntando il phon sulla parte da asciugare, tirare con la spazzola dalla radice alla metà della lunghezza e curvare le punte verso il basso. Ripetere lo step fino a che i capelli non saranno completamente asciutti.
- Per asciugare i lati, prelevare una solo piccola sezione di capelli dalla parte anteriore e fermare il resto con pinze e mollette. Piazzare la spazzola sotto la sezione, quindi tirare i capelli in avanti attorno al viso (questo movimento curvo crea corpo).
Posizionare il phon sopra la spazzola fino a che non si raggiungono le punte, quindi girare le stesse verso il basso. Ripetere fino a che la sezione non sarà asciutta. - Per asciugare la corona/sezioni frontali, prendere una sezione di capelli non più grande del diametro della spazzola e asciugare i capelli posizionando la spazzola sotto di essa. Con il phon di fronte alla spazzola, trascinare attraverso la metà della lunghezza tirando verso destra. Ripetere fino a che i capelli non saranno asciutti.
- Usare dei bigodini termici grandi per ottenere ricci flessibili e corposi. Prendere l’intera sezione posteriore dei capelli e poi, a partire dalla corona, prendere sezioni più piccole non più larghe del diametro del bigodino e pettinarle per assicurarsi che non ci siano nodi. Posizionare il bigodino alle estremità della sezione di capelli e poi girarlo lungo il fusto del capello verso le radici e fissarlo con uno spillo o clip. Continuare ad applicare i bigodini fino al raggiungimento della nuca e tenerli fino a raffreddamento. Sui lati, invece, posizionare i bigodini verticalmente.
- Applicare con le dita una piccola quantità di cera sulle punte dei capelli.
- Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.