Acconciature estive: valorizzare al meglio le onde da spiaggia
Acconciature estive: come ottenere le migliori onde da spiaggia
Le onde da spiaggia sono assolutamente una bomba. Perché? Il look è femminile, scompigliato, leggero e sexy allo stesso tempo. Nel caso in cui vi stiate chiedendo come raggiungere questo risultato, siamo pronti a condividere con voi alcuni suggerimenti. Ad essere onesti, anche se sembra che non ci sia niente da fare, un po’ di lavoro è richiesto. Ma non abbiate paura: ogni ragazza riesce a farcela al primo tentativo.
Può essere tanto facile quanto spruzzare sui vostri capelli uno spray al sale marino visto in pubblicità o fatto in casa. Potete anche realizzare delle piccole crocchie sui vostri capelli e portarle per una notte, dopo averli lavati con lo shampoo e parzialmente asciugati.
Se non avete tempo e i prodotti necessari a portata di mano, dividete i vostri capelli in due parti, attorcigliate ognuna, e realizzate poi delle onde larghe con un ferro.
Ed ecco per voi le migliori proposte.
- Ombre hair sensuale: vi chiedete come ottenere onde da spiaggia senza calore? Beh, è piuttosto facile! Un sistema sono le trecce, ma questo look naturale è più probabilmente creato con ricci a spirale. Lasciate asciugare i vostri capelli all’aria fino a che sono umidi. Poi aggiungete un pizzico di prodotto idratante. Fermate i capelli in 6-8 chignon, lasciateli asciugare completamente e poi scioglieteli.
- Onde semplici: le onde da spiaggia per i capelli lisci sono un modo semplice per cambiare look. Questo stile è stato sicuramente creato con una treccia, le onde armoniose sono una prova inconfutabile e questo è un metodo semplice e che non danneggia i vostri capelli. Semplicemente applicate prima un po’di prodotto sui capelli umidi e lasciateli intrecciati per almeno tre ore.
- Ricci naturali: se i vostri capelli sono naturalmente ricci, perché non sfruttare al meglio la cosa? I ricci dovrebbero essere leggeri e piacevoli al tatto (non rigidi), ma anche spiccare. Gli spray al sale tendono a rendere troppo secchi i capelli ricci, quindi è meglio usare una mousse o comunque un prodotto ad hoc e poi un diffusore per ottenere un maggiore volume.
- Caschetto riccio: per i caschetti, i capelli ricci o mossi risultano al meglio con una riga profonda laterale. Si tratta di un look sicuramente moderno e a chi non piace mettere i capelli all’indietro? Fatevi aiutare da un arricciacapelli e assicuratevi di occuparvi al meglio di ogni sezione.
- Onde ricche di colore: la texture degli stili da spiaggia può risultare ottima anche su capelli dai colori più trasgressivi. Questo ombre che va dal prugna al grigio è fantastico con ricci leggeri. Per ottenere il look, arricciate i capelli da metà lunghezza in giù in direzioni alternate. Assicuratevi di arricciare le sezioni frontali lontane dal viso, perché questo generalmente permette di incorniciarlo al meglio.