Acconciature e pettinature capelli mossi

Avete i capelli dritti come spaghetti, che diventano ondulati solo dopo aver trascorso una lunga giornata in spiaggia? Non dovete preoccuparvi, perché ci sono diverse opzioni per ottenere capelli mossi con belle onde nel comfort della vostra casa. Vediamo insieme, allora, un paio di metodi.

 

  • Metodo Scrunch: la maggior parte dei phon comprende un diffusore, che può essere inserito nell’apposito scomparto. Esso permette di disperdere il calore in un’area più ampia, invece di sparare l’aria in un unico flusso e aiuta nell’ottenimento di capelli ondulati ma non crespi. Dopo aver lavato i capelli, asciugarli un minimo, in modo che restino solo umidi. A seconda delle preferenze, applicare mousse, gel o crema styling e sopra esso, spuzzare un po’di spray protettivo del calore. Piegarsi a testa in giù, e prendere una piccola sezione di capelli. Formare con la mano una specie di artiglio e, lentamente, accartocciare i capelli dalla parte inferiore della sezione fino a che la mano non sarà rivolta verso il palmo.

 

 

metodo scrunch capelli mossi

Capelli mossi: metodo scrunch

 

Puntare il phon agli spazi tra le dita e lasciar cadere i capelli quando saranno asciutti, quindi procedere con un’altra sezione. Fissare l’acconciatura passando delicatamente il phon su ogni sezione con l’aria fredda (continuando a mantenere la testa in giù). Applicare una piccola quantità di lacca e mettere in disordine i capelli con le dita.

 

capelli mossi metodo scrunch con lacca

Capelli mossi: metodo scrunch

 

  • Metodo trecce: lavare i capelli, quindi asciugarli un minimo affinché restino solo umidi. Applicare mousse, gel o crema styling prima di iniziare ad intrecciare. Ripartire i capelli in sezioni di medie dimensioni ed effettuare delle trecce, che verranno tenute per almeno 6 ore (è consigliabile fare questa preparazione prima di coricarsi, in modo di mantenerla per una notte).

 

metodo trecce capelli mossi

Capelli mossi: metodo trecce

 

metodo trecce per capelli mossi moda

Capelli mossi: metodo trecce

 

Sciogliere quindi le trecce e scompigliare i capelli con le dita (non spazzolare), in modo da dare volume e togliere eventuali nodi. A questo punto, non resta che applicare una piccola quantità di lacca per fissare l’acconciatura.