Acconciatura capelli mossi scuri
Gennaio 26, 2015 | categoria: Mossi
| Descrizione:
Ecco un’acconciatura elegante, ottenuta grazie all’uso di bigodini, che conferiscono una forma raffinata e adatta alle occasioni speciali. Questo tipo di pettinatura, però, necessita di ritocchi regolari, per il mantenimento di un ottimo aspetto, oltre che di prodotti per la brillantezza e la tenuta.
L’acconciatura in pochi step:
- Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
- Usando l’angolo del pettine, e stando in piedi di fronte allo specchio effettuare una riga più spostata sulla sinistra.
- Utilizzare una spazzola radiale con setole pure, in modo da non rovinare i capelli.
- Iniziare ad asciugare i capelli partendo dalla parte inferiore, posizionando la spazzola nella sezione di capelli più vicina alla nuca. Puntando il phon sulla parte da asciugare, tirare con la spazzola dalla radice alla metà della lunghezza e curvare le punte verso il basso. Ripetere lo step fino a che i capelli non saranno completamente asciutti.
- Per asciugare i lati, prendere ogni piccola sezione di capelli a partire dalla fronte, fermando il resto della capigliatura, quindi posizionare la spazzola sotto la ciocca e tirarla in avanti intorno al viso (questo movimento crea volume). Anche in questo caso, curvare le punte verso il basso e ripetere fino alla totale asciugatura.
- Utilizzare dei grandi bigodini termici, per ottenere riccioli più larghi e molto più corpo: applicarli orizzontalmente nella parte posteriore e verticalmente a lato e tenerli fino a completo raffreddamento.
- A questo punto, applicare con le dita una piccola quantità di cera sulle punte dei capelli.
- Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.