Pettinature casual per capelli lunghi

Le pettinature casual per capelli lunghi sono un’abilità da acquisire senza ombra di dubbio, specialmente in vista dell’estate, che può creare problemi tra danni causati dal sole e dall’acqua e i disagi del dover gestire una testa piena di capelli. Fortunatamente, ci sono tantissime acconciature divertenti da sperimentare e belle da sfoggiare in spiaggia, in un concerto estivo ma anche in ufficio. Ad oggi, questo tipo di look abbraccia diversi elementi: trecce e chignon, trecce e grovigli, texture scompigliate e accenti freschi. Insomma, le acconciature casual moderne non sono mai noiose, quindi scegliete la vostra preferita.

 

  • Chignon intrecciato: quando pensate ad un’acconciatura raccolta casual, visualizzate di sicuro un semplice chignon o una coda di cavallo. A meno che non siate delle guru in materia, infatti, è assolutamente comprensibile che non siate competenti sulle varianti degli stili più classici. Sappiate, allora, che aggiungendo una treccia al vostro chignon, potete renderlo informale creando un tenero look per tutti i giorni. Lasciate, poi, libere alcune ciocche per ottenere un look disteso.

 

chignon intrecciato casual

 

 

  • Chignon con due trecce a fascia: per le occasioni più formali, molte donne optano per alcune varianti delle acconciature raccolte. Cosa c’è di meglio, allora, di ottenere un’apparenza regale? Questa semplice acconciatura è arricchita con una doppia treccia che eleva il vostro usuale chignon quotidiano.

 

look casual chignon con doppia treccia

 

 

  • Tenero chignon mohawk: quest’adorabile collezione di chignon è sorprendentemente facile da realizzare. Non per questo, però, la sua semplicità è evidente alla prima occhiata, il che rende lo stile perfetto sia per il giorno che per la sera, insomma per ogni tipo di evento.

 

look chignon mohawk

 

 

  • Acconciatura mossa informale: potreste pensare che tutte le acconciature casual raccolte siano destinate a mostrare la nuca ma questa non è necessariamente la regola. Questo look funziona al meglio con i capelli più lunghi o aggiungendo delle extension alla vostra coda di cavallo. Delicate ciocche ricce fluiscono all’indietro in una sorta di mohawk mosso raccolto.

 

acconciatura riccia lunga coda

 

 

  • Chignon alto e trecce: le acconciature raccolte sono varie, ma incorporare delle trecce sembra essere il comune denominatore nella maggior parte degli stili, perché rende anche il look più chic adattabile ad una moltitudine di occasioni. Anche uno chignon alto, abbinato a trecce realizzate con cura, infatti, è perfettamente indossabile in una giornata al parco.

 

chignon alto e trecce casual

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.