Hairstyle lungo e liscio, formal version
Gennaio 19, 2015 | categoria: Lunghi
| Descrizione:
Risultare lucida e splendente è lo scopo principale di questa pettinatura. Un lato scalato e più frastagliato e l’altro più liscio vanno ad incorniciare il volto in maniera elegante. Si adatta facilmente a diverse età e forme del viso
L’acconciatura in 7 step:
- Applicare una piccola quantità di balsamo lisciante sui capelli umidi
- Utilizzare una larga spazzola radiale, ideale per trattare i capelli già lisci, o per lisciare quelli mossi o ricci.
- Usando la spazzola, asciugare con il phon in piccole sezioni, a cominciare dalla parte posteriore. Tenendo la testa in avanti, posizionare la spazzola un centrimetro sotto le radici per tenerle tese e puntare su di essa il phon per qualche secondo, prima di proseguire fino alla fine. Ripetere la procedura su un’altra sezione, subito sopra quella ormai asciutta.
- Per asciugare la frangetta a sinistra, fermare il resto dei capelli, posizionare la spazzola sotto la frangia, portando i capelli di lato e mantenere la tensione tra capelli e spazzola. Tirare dalle radici alle punte, tenendo il phon su un livello basso, fino a che anche questa parte non sarà asciutta.
- Rifinire con una piastra, quando la testa sarà totalmente asciutta. Fondamentale è non tenere la stessa più di 3 secondi in un solo punto, per non danneggiare i capelli.
- Applicare una piccola quantità di latte lisciante e lucidante ai palmi delle mani e poi farlo scorrere attraverso la metà e le punte. Attenzione a non esagerare e soprattutto a non metterlo sulle radici, affinché non appesantisca i capelli o li faccia sembrare grassi.
- Per finire, applicare una piccola quantità di lacca, alla giusta distanza, anche in questo caso senza esagerare.