Hairstyle lunghi e ricci, casual version

Descrizione:

Hairstyle lunghi e ricci: questa dinamica acconciatura è stratificata sui lati e posteriormente per incoraggiare il movimento delle onde e il volume. Questo look esalta i volti allungati e conferisce tenuta e lucentezza.

 

hairstyle lunghi ricci casual alla moda

Hairstyle lunghi e ricci, casual version

 

L’acconciatura in pochi step:

  1. Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando i palmi delle mani per regolarsi sulla quantità e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. Questo procedimento darà una maggiore tenuta e farà ottenere risultati migliori.
  2. Utilizzare una spazzola radiale, che abbia setole pure, in modo da non danneggiare i capelli.
  3. Per fare la piega della parte posteriore, partire ponendo la spazzola sotto la sezione dei capelli più vicina alla nuca. Tenendo posizionato al di sopra il phon, tirare con la spazzola dalla radice a metà della lunghezza, quindi curvare le punte verso il basso. Ripetere questo passaggio fino a che ogni sezione non risulta totalmente asciutta.
  4. Per asciugare i lati, prendere ogni piccola sezione di capelli a partire dalla fronte, fermando il resto della capigliatura, quindi posizionare la spazzola sotto la ciocca e tirarla in avanti intorno al viso (questo movimento crea volume). Anche in questo caso, curvare le punte verso il basso e ripetere fino alla totale asciugatura.
  5. Applicare i bigodini termici su tutta la capigliatura e tenerli fino a che non si raffreddano.
  6. Per la cotonatura: mettere un pettine a denti fini a metà strada fra le radici e le punte di ogni ciocca e con colpi decisi pettinare i capelli verso il cuoio capelluto. Ripetere questo movimento finché si forma una sorta di ‘cuscinetto’ alla base della ciocca.
  7. Applicare una piccola quantità di cera sulle punte dei capelli.
  8. Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
  9. Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.

 

acconciatura hairstyle lunghi e ricci di tendenza

Hairstyle lunghi e ricci