Capelli lunghi sposa

Il matrimonio è un evento destinato ad essere ricordato per tutta la vita. Foto e video di nozze saranno sempre fonte di orgoglio e verranno mostrati con gioia a parenti, amici e, successivamente, ai figli. Prepararsi al meglio, quindi, è fondamentalmente: tutte le spose sono belle, ma quelle con acconciature raffinate hanno decisamente una marcia in più. Una volta che deciderete in merito al vostro abito e agli accessori, fate visita ad un buon parrucchiere per pensare ai dettagli della vostra pettinatura da sposa.
Se avete i capelli lunghi, la varietà di acconciature realizzabili è davvero enorme, tanto che alcune ragazze ricorrono alle extension per avere un maggior numero di scelte possibili. E dato che ogni sposa vuole apparire splendida per il giorno più importante della sua vita, ecco alcune idee basate sui look delle celebrità hollywoodiane. Immaginatele abbinate al vostro abito preferito e ai migliori accessori e fate la vostra scelta (credits to Shutterstock.com).

 

  • Acconciatura minimalista: le settimane della moda per gli abiti da sposa hanno mostrato una grande varietà di eleganti abiti senza spalline in combinazione con acconciature eleganti. La seta o il raso del corpetto sono perfettamente controbilanciati dalla finitura lucida di questo look minimalista, che funziona al meglio con eleganti velette e diademi raffinati.

 

 acconciatura sposa stile minimalista

Capelli lunghi sposa: acconciatura minimalista

 

 

  • Cascata mossa da un lato: se si prevede un look da sposa romantico, possibilmente con un abito monospalla asimmetrico, sarebbe difficile trovare qualcosa di meglio di questa splendida cascata di onde di Michelle Williams. Considerate anche la possibilità di fare dei colpi di luce, che arricchiscono ulteriormente il look.

 

acconciatura sposa cascata mossa da un lato trend

Capelli lunghi sposa: cascata mossa da un lato

 

 

  • Morbidi riccioli: un’idea semplice ma appariscente per i capelli lunghi realizzare dei morbidi ricci sulle punte della vostra acconciatura. Con una riga laterale e un bell’accessorio appariscente si apparirà assolutamente irresistibili. Pensate a una soluzione coloristica interessante come ad esempio l’accostamento di due tonalità diverse di biondo.

 

taglio lungo sposa di tendenza morbidi riccioli

Capelli lunghi sposa: morbidi riccioli

 

 

  • Trecce e ricci: le spose con lunghi riccioli fitti di solito vogliono mettere in mostra la bellezza dei loro capelli in acconciature fluenti. Le trecce sono un elemento tradizionale nelle acconciature da sposa e, se accompagnate a dei riccioli, possono dar vita ad un look di nozze affascinante e romantico.

 

capelli lunghi sposa trecce e ricci fashion

Capelli lunghi sposa: trecce e ricci

 

 

  • Faux-hawk raccolto: Le cosiddette acconciature raccolte “faux-hawk”, ossia con un po’di cresta, sono eleganti e chic. Creano un sollevamento sopra la fronte e allungano visivamente il viso, valorizzando i volti quadrati. È possibile scegliere una variante dove ogni capello è al proprio posto oppure optare per una versione più scompigliata come questa.

 

Capelli lunghi sposa faux hawk raccolto glamour

Capelli lunghi sposa: faux hawk raccolto

 

 

  • Mezza coda: un’acconciatura splendida ed elegante come quella sfoggiata da Kerry Washington consente di valorizzare al meglio un viso ovale, accentuando i suoi punti di forza, come gli zigomi alti, un bel mento. Inoltre, essa non limita nella scelta degli accessori, permettendo di optare per un velo, fiori o gioielli per i capelli.

 

acconciature lunghe sposa mezza coda

Capelli lunghi sposa: mezza coda

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.