Capelli lunghi: acconciatura mossa color caramello

Descrizione:

Splendide onde da metà lunghezza alle punte per conferire a questa acconciatura movimento e forma. Le radici sono cotonate alla corona, il che rende questo favoloso look perfetto per esaltare un viso rotondo e fare un’ottima figura in ogni occasione speciale.

 

capelli lunghi mossi caramello moda

Capelli lunghi: acconciatura mossa color caramello

 

 

L’acconciatura in pochi step:

  • Applicare una piccola quantità di crema idratante per capelli sul palmo della mano e distribuirla in modo uniforme attraverso la metà della lunghezza e le punte. Essa aiuterà i vostri capelli a mantenere buone condizioni e a proteggersi dal calore.
  • Utilizzando l’angolo del vostro pettine, posizionarlo sull’attaccatura dei capelli e creare un movimento a zigzag, andando a destra e sinistra. Quando si raggiunge la corona, sollevare il pettine e poi dividere i capelli ad ogni lato, tirando verso il basso per rivelare il zigzag.
  • Utilizzare una spazzola radiale media (perfetta per i capelli mossi e ricci), che abbia setole pure, in modo da non danneggiare i capelli.
  • Per asciugare la parte bassa posteriore, posizionare la spazzola nella sezione di capelli più vicina alla nuca. Puntando il phon sulla parte da asciugare, tirare con la spazzola dalla radice alla metà della lunghezza e curvare le punte verso il basso. Ripetere lo step fino a che i capelli non saranno completamente asciutti.
  • Per asciugare i lati, prendere una piccola sezione di capelli dalla parte anteriore e agganciare il resto dei capelli. Posizionare quindi la spazzola e tirare i capelli in avanti intorno al viso (questo movimento crea corpo). Anche in questo caso, una volta raggiunge le punte, girarle verso il basso e ripetere fino a che i capelli non saranno asciutti.
  • Usare dei bigodini termici grandi per ottenere ricci flessibili e corposi. Prendere l’intera sezione posteriore dei capelli e poi, a partire dalla corona, prendere sezioni più piccole non più larghe del diametro del bigodino e pettinarle per assicurarsi che non ci siano nodi. Posizionare il bigodino alle estremità della sezione di capelli e poi girarlo lungo il fusto del capello verso le radici e fissarlo con uno spillo o clip. Continuare ad applicare i bigodini fino al raggiungimento della nuca e tenerli fino a raffreddamento. Sui lati, invece, posizionare i bigodini verticalmente.
  • Per cotonare, prendere una piccola porzione di capelli dalla vostra sezione mediana, che non sia più grande della coda del coda pettine. Posizionare il pettine alle radici e quindi pettinare su e giù fino a che capelli non resteranno in piedi da soli. Continuare alla corona e finire ai lati. Ripetere questo passaggio se si vuole più volume.
  • Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
  • Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.

 

acconciatura mossa color caramello capelli lunghi trendy

Capelli lunghi: acconciatura mossa color caramello

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *