Capelli lunghi: acconciatura castano chiaro
Maggio 14, 2015 | categoria: Lunghi
| Capelli lunghi, acconciatura castano chiaro, descrizione:
Ecco un’acconciatura voluminosa, liscia sui lati e posteriormente e leggermente mossa sulle punte, per aggiungere corpo e movimento. La frangia è lisciata in avanti per inquadrare la parte superiore del viso e completare brillantemente l’acconciatura.
Capelli lunghi, acconciatura castano chiaro, il look in pochi step:
- Applicare la styling mousse sui capelli umidi, utilizzando il palmo della mano come unità di misura, e distribuire uniformemente su tutta la lunghezza. La mousse aggiungerà tenuta e aiuterà ad ottenere risultati migliori.
- Utilizzare una spazzola radiale media, perfetta per appianare i capelli mossi o ricci e per dare corpo a quelli lisci. Verificare che abbia setole pure, in modo da non danneggiare i capelli.
- Per asciugare la parte posteriore, posizionare la spazzola nella sezione di capelli più vicina alla nuca. Puntando il phon sulla parte da asciugare, tirare con la spazzola dalla radice alla metà della lunghezza e curvare le punte verso il basso. Ripetere lo step fino a che i capelli non saranno completamente asciutti.
- Per asciugare i lati, prendere una piccola sezione di capelli dalla parte anteriore e agganciare il resto dei capelli. Posizionare quindi la spazzola e tirare i capelli in avanti intorno al viso (questo movimento crea corpo). Anche in questo caso, una volta raggiunge le punte, girarle verso il basso e ripetere fino a che i capelli non saranno asciutti.
- Per asciugare la frangetta in avanti, fermare il resto dei capelli, posizionare la spazzola sotto la frangia e compiere un movimento in avanti. Tirare dalle radici alle punte, tenendo il phon su un livello basso e mantenendo la tensione costante, distribuendo uniformememente il calore su tutta la sezione di capelli su cui si sta lavorando. Ripetere fino a che tutta la parte non sarà asciutta, in modo da evitare ogni effetto crespo.
- Applicare una piccola quantità di cera sulle punte con la punta delle dita.
- Applicare una piccola quantità di smoothing shine sui palmi delle mani e poi distribuirlo dalla metà della lunghezza alle punte. Fare attenzione a non passarlo sulle radici e anche a non esagerare in qualsiasi zona, per non appesantire i capelli, facendoli apparire grassi.
- Applicare, infine, una piccola quantità di lacca ad una certa distanza, senza esagerare affinché non rimanga un residuo che possa sembrare forfora.