Acconciature per valorizzare i capelli lunghi e lisci

Capelli lunghi e lisci: come valorizzarli al meglio con look di tendenza

I capelli lunghi e lisci sono uno standard di bellezza femminile, specialmente se la vostra chioma è sana, ben pettinata, tagliata correttamente e acconciata in modo lusinghiero. L’abbondanza di differenti possibilità per sistemare al meglio le vostre ciocche lisce è impressionante. E dunque, quali preferite tra le nostre proposte?

 

  • Lunghi, lisci e borgogna: favolose ciocche lunghe possono risultare più sensuali che mai con le punte vagamente arricciate. A partire dalla parte superiore, fate la piega liscia a due terzi della lunghezza. Per la parte inferiore, usate una spazzola rotonda per aggiungere volume sulle punte. Oppure provate un ferro arricciacapelli a medio calore.

 

lunghi lisci e borgogna

 

 

  • Fascia intrecciata: questa tenera tripla treccia offre un look innovativo con un dettaglio intrecciato che ha la stessa funzione di un accessorio per capelli e, allo stesso tempo, fa in modo che le ciocche frontali non vi cadano sul viso.

 

tripla treccia su capelli biondi lunghi e lisci

 

 

  • Chioma liscia e frangia spuntata: questo tipo di taglio è raccomandato per le donne con i capelli lisci e spessi. Risulta ottimo in acconciature basse come questa ma può essere anche funzionale in acconciature raccolte o look intrecciati. La frangia, poi, focalizza l’attenzione sugli occhi, valorizzandoli al meglio.

 

Chioma liscia e frangia spuntata

 

  • Principessa rosa: quale modo migliore che mostrare la versatilità dei vostri magnifici capelli lunghi e lisci arricchendoli con tenere forcine? La semplice corona intrecciata può essere ottenuta da due trecce fatte sui lati e poi riunite alla nuca. Sparpagliate, poi, un po’di oro o di forcine colorate dappertutto. E se volete osare, prendete in considerazione l’idea di un colore particolare, scegliendo qualcosa di brillante come un rosa shocking o fucsia.

 

acconciatura raccolta rosa shocking

 

 

  • Chignon alto e treccia laterale: questo look è davvero semplice! Uno chignon alto scompigliato, accentuato con una treccia laterale, tira fuori altezza e volume. E ovviamente i toni di rosso brillante attirano sempre l’attenzione.

 

chignon alto e treccia laterale per capelli lisci

 

 

  • Chignon a ciambella: le acconciature per i capelli lunghi e lisci spesso coinvolgono più lo styling che il taglio. Ecco come realizzare questo chignon a ciambella: portate su tutti i vostri capelli, arrotolate un calzino con le dita tagliate e piazzatelo intorno ad una coda di cavallo. Realizzate lo chignon, appuntatelo e poi intrecciate le punte per avvolgere il tutto e rifinire al meglio lo stile.

 

chignon a ciambella per capelli lunghi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.