Acconciature intrecciate per capelli lunghi

L’amore per le trecce spesso inizia durante l’infanzia, quando improvvisiamo dei saloni di bellezza per le bambole e le amiche, ma poi non si ferma mai, cresce con noi. Quindi non dovete essere bloccate con lo stesso motivo intrecciato con il quale vi siete specializzate da bambine. Apprendendo nuove tecniche, potrete diversificare al meglio le vostre acconciature intrecciate. Molte volte le trecce si possono ottenere a partire dalle code di cavallo. Fate due mezze code, una sotto l’altra. Dividete la prima e mettete la seconda tra due sezioni della prima, e a questo punto fermate la pettinatura. Aggiungete qualche ciocca sciolta di capelli alle due sezioni della prima coda per realizzarne una terza. Sciogliete la coda che avete realizzato precedentemente, dividetela in due e continuate la treccia, ripetendo i passaggi. E adesso vediamo alcuni look ultimati!

 

  • Treccia Rapunzel: per le ragazze con i capelli lunghissimi, è sempre una buona idea impersonare la Rapunzel che è in loro per un look romantico ma casual. La dolce pettinatura ispirata al personaggio Disney è ottenibile con pochi passaggi e l’aiuto di uno spray per capelli o di una polvere per il volume.

 

acconciature intrecciate capelli lunghi treccia rapunzel

 

 

  • Doppia treccia: le doppie trecce generalmente richiamano i tempi dell’asilo, ma non deve andare necessariamente così. Due semplici trecce e una dolce frangia laterale, con adeguati makeup e accessori, vi daranno un fantastico stile da sfoggiare in giro per la città.

 

acconciature intrecciate capelli lunghi doppia treccia

 

 

  • Volume anni ’90: pensate ai video musicali pop degli anni ’90. Ricordate le code di cavallo alte e le trecce laterali? Ora è tempo di riportarle in auge e aggiornarle. Usate degli elastici invisibili per le trecce e aggiungete una rifinitura scompigliata per le ciocche attorno, come se non voleste perdere troppo tempo per acconciare i vostri capelli.

 

acconciature intrecciate capelli lunghi treccia laterale

 

 

  • Regina di ghiaccio: ispirata dalle tradizionali acconciature islandesi e dai paesaggi ghiacciati, una treccia a corona si presta a quasi tutti i tipi di eventi e condizioni climatiche. In inverno i capelli non si insinueranno tra la sciarpa e il collo, in estate la pettinatura vi manterrà fresche senza sforzi.

 

acconciature intrecciate capelli lunghi regina di ghiaccio

 

 

  • Madre Natura: rendete omaggio alle radici che tutti condividiamo e usate la natura come fonte di ispirazione. Le farfalle sono solo una possibilità, fiori e foglie andranno altrettanto bene. E colori particolari potranno essere un ottimo plus.

 

acconciature intrecciate capelli lunghi madre natura

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.