Acconciature e pettinature capelli lunghi

Sebbene molti tagli di capelli lunghi sembrino tutti uguali, la scelta del taglio giusto in questo caso non è meno complessa di quella che avviene riguardo ad acconciature corte o medie. Certo, se qualcosa va storto, si può sempre accorciare o salvare la situazione con uno stile raccolto, tuttavia, con grande probabilità si preferisce sfoggiare i propri capelli mossi, ricci o comunque sciolti, no? Bene, allora avete bisogno delle idee migliori, a seconda dello spessore dei capelli e della struttura. Ecco, allora, alcune proposte, per valorizzare al meglio le vostre chiome più o meno spesse e voluminose.

 

  • Ciocche lunghe in movimento: con questo taglio di capelli lungo avrete molto spazio per la versatilità stilistica. Possono essere divisi in qualsiasi direzione o pettinati all’indietro e leggermente scompigliati a seconda dei vostri gusti.

 

acconciatura ciocche lunghe fashion

Ciocche lunghe in movimento

 

 

  • Lisci con punte mosse: questa acconciatura liscia ed elegante incornicia il volto e conferisce movimento grazie alle punte leggermente mosse, prestandosi ad essere sfoggiata in qualsiasi occasione.

 

taglio liscio con punte mosse glamour

Lisci con punte mosse

 

 

  • Mossi e scalati: questo look scalato valorizza i capelli rossi, con tonalità che fanno dal biondo fragola al ramato, in un taglio lungo molto affascinate.

 

stile capelli mossi e scalati di tendenza

Mossi e scalati

 

 

  • Frangetta ricurva: questa bella acconciatura lucida guadagna più consistenza grazie alla stratificazione lungo la linea della mascella. La frangetta arcuata, poi, si allinea con gli angoli esterni degli occhi e li esalta notevolmente.

 

acconciatura frangetta ricurva alla moda

Frangetta ricurva

 

 

  • Strati “tagliati col rasoio”: scegliere il giusto taglio lungo in base alla struttura dei capelli e alla forma del viso è fondamentale. Questi strati sottili disordinati, completati da punte mosse sono un’opera d’arte assoluta!

 

taglio capelli strati tagliati col rasoio trendy

Strati “tagliati col rasoio”

 

 

  • Adorabilmente arruffati: ecco un look “da rocker”, voluminoso e appariscente. Kirsten Dunst l’ha sfoggiato come testimonial della campagna pubblicitaria di L’Oreal Professionel. Indubbiamente è un tipo di acconciatura che richiede prodotti per il mantenimento, ma è davvero interessante.

 

taglio capelli lunghi biondi arruffati

Adorabilmente arruffati

 

 

  • Frangetta ricurva e contorni impeccabilmente scalati: essendo un simbolo di bellezza femminile, Naomi Campbell è sempre perfetta dalla testa ai piedi, come dimostra questo taglio di capelli liscio che incornicia splendidamente il viso.

 

acconciatura frangetta ricurva contorni scalati

Frangetta ricurva e contorni scalati

 

 

  • Forma perfetta per riccioli disordinati: questo stile “accartoccia e vai”, con riccioli anteriori definiti e frangia laterale lusinga notevolmente il viso conferendo un grande fascino.

 

acconciatura per riccioli disordinati

Forma perfetta per riccioli disordinati

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.