Acconciature capelli lunghi: panoramica generale

Sebbene molti tagli per capelli lunghi sembrino tutti uguali, la scelta del taglio giusto, in questo caso, non è meno complessa di quella che avviene per i tagli corti o di lunghezza media. Sì, se qualcosa va storto, si può sempre virare verso una lunghezza inferiore o salvare la situazione tirando su i capelli; tuttavia, ogni donna preferisce portare i propri capelli liberi e sciolti, giusto? Bene, allora occorre un po’di stratificazione, che può variare a seconda dello spessore dei capelli, della lunghezza e della struttura (è preferibile una stratificazione maggiore quando si vuole rimuovere un eccesso di massa e dare alle ciocche una nuova vita, mentre con i capelli lunghi fini è meglio una stratificazione solo frontale, che lasci le ciocche rimanenti di una sola lunghezza o solo leggermente stratificate).

Ecco, allora, una panoramica di tagli lunghi, tra i quali potrete scegliere secondo i vostri gusti.

 

  • Strati lunghi e scorrevoli: una bella acconciatura lunga e sana necessita di una buona tonalità e del giusto taglio. Ecco allora una pettinatura in strati lunghi, che migliorano la consistenza, se si portano delle ciocche sistemate in riccioli vivaci o in onde ricche di stile.

 

capelli lunghi scorrevoli strati alla moda

Capelli lunghi: strati lunghi e scorrevoli

 

 

  • Accento sulla texture e il movimento: ecco un taglio con strati lunghi e niente frangia, ma una riga laterale profonda  e una seducente onda lungo una guancia.

 

Capelli lunghi fashion accento texture movimento

Capelli lunghi: accento texture e movimento

 

 

  • Corpo favoloso e forma invidiabile: questo look chic con onde da spiaggia è la dimostrazione di come trasformare lunghi ricci in un’acconciatura raffinata, che esprime tutto il proprio potenziale.

 

Capelli lunghi corpo e forma di tendenza

Capelli lunghi: corpo favoloso e forma invidiabile

 

 

  • Lisci e poco stratificati :questa acconciatura liscia e spazzata esalta il volto e permette di esaminare i dettagli di un’acconciatura con una stratificazione molto sottile e una forma perfetta.

 

Look capelli lunghi liscipoco stratificati

Capelli lunghi: lisci e poco stratificati

 

 

  • Silhouette slanciata e movimento: una chioma lucida lucida con ciocche vivaci che creano una fantastica percezione di movimento. Gli strati lungo la linea della mascella regalano un taglio di grande forma in cui i capelli si presentano densi e corposi ma non eccessivamente ingombranti.

 

Capelli lunghi silhouette slanciata e movimento trendy

Capelli lunghi: silhouette slanciata e movimento

 

 

  • Scalati e con la frangetta: ecco uno splendido taglio lungo che esalta tutti i tratti di un viso delicato: la frangetta valorizza gli occhi, il resto del taglio la bocca e il profilo del mento.

 

Capelli lunghi scalati e frangetta di tendenza

Capelli lunghi: scalati e con la frangetta