Maschere per capelli con succo di aloe vera

succo di aloe vera per la crescita dei capelli

 

Il succo di aloe vera è un biostimolante naturale per i capelli dalle proprietà sensazionali, usato frequentemente per ripristinare la bellezza e la sanità delle acconciature. I principi attivi di questo succo nutrono e rafforzano i follicoli già presenti e sostengono lo sviluppo di nuovi, stimolando la crescita dei capelli, prevenendone la perdita, rendendoli splendenti e fantastici al tocco e fornendo proprietà battericide/curative per combattere seborrea e forfora. Non è il sogno di tutti?
E allora, come fare per ottenerlo? Vi basta tagliare alcune foglie di aloe vera, principalmente quelle più basse, collocate vicino alle radici della pianta. Sciacquatele in acqua bollente e avvolgetele in un panno di lino, quindi metterle nella sezione inferiore del frigo per circa 10-12 giorni. In queste condizioni, le cellule della pianta cominciano a produrre stimolatori biogenetici e non vi resterà che rimuovere le parti annerite e spremere per avere il prezioso succo.

 

succo di aloe vera benefici capelli

 

 

A questo punto, ecco per voi 5 ricette per realizzare maschere o impacchi a base di succo di aloe vera:

  1. Maschera di aloe, miele e cognac: sminuzzare una foglia di aloe vera, aggiungere un cucchiaio di miele, la stessa quantità di olio di oliva e olio di ricino, 1 tuorlo d’uovo e un cucchiaino di cognac. Frizionare la mistura alle radici e distribuirla attraverso la lunghezza. Dopo 2 ore, lavare via tutto con acqua calda. Applicare una volta a settimana per sollecitare la crescita dei capelli.
  2. Impacco per capelli secchi e indeboliti: scaldare un cucchiaio di olio di bardana o di olio di ricino e aggiungere il succo di una foglia di Aloe vera. Applicare l’impacco circa un’ora prima del lavaggio.
  3. Nutrimento a base di aloe e tuorli d’uovo: mescolare 2 tuorli d’uovo con un cucchiaio di succo di aloe e ridurre il tutto ad una massa omogenea. Frizionare il cuoio capelluto e lasciar agire per 30 minuti. Questa semplice ma efficiente maschera rafforzerà i vostri capelli e ripristinerà la loro lucentezza.
  4. Maschera per la crescita con aceto di mele: mescolare 1/2 cucchiaio di olio di lavanda e la stessa quantità di olio essenziale di arancio con un cucchiaio di succo di aloe vera, 2 cucchiai di aceto di mele e 1 cucchiaio di succo di limone. Applicare la maschera e lasciarla agire per 20-30 minuti. Essa ridarà ai capelli energia e brillantezza naturale e accelererà il processo di crescita.
  5. Nutrimento con vaniglia, jojoba e olio di argan: mescolare 2 cucchiai di foglie di aloe vera sminuzzate con 2 cucchiai di olio di jojoba. Arricchire la miscela con alcune gocce di vaniglia o di olio di argan. Applicare sui capelli bagnati, frizionare il cuoio capelluto e distribuire sulla lunghezza. Il tempo di posa ottimale oscilla tra i 60 e i 90 minuti. Ciò migliorerà la struttura dei capelli e ripristinerà la brillantezza naturale, rendendoli bellissimi e setosi.

 

olio di argan per la cura dei capelli

 

 

olio di jojoba per ottime maschere

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.