Pettinature per volti triangolari

Volti triangolari: quali scelte effettuare?

Se disponete di una forma del viso triangolare, saprete che ci sono alcune sfide da affrontare quando si tratta di trovare il giusto taglio di capelli. I volti triangolari hanno il mento e la zona della mascella più ampi della fronte e delle guance (N.B: non bisogna confondersi con la forma del viso a triangolo rovesciato, che ha un’ampia fronte e il mento a punta).

Il vostro obiettivo principale sarà quello di bilanciare la larghezza della mascella e valorizzare la fronte stretta, ma non abbiate paura, perché questo, con il giusto taglio di capelli, è molto più facile di quanto sembri, e sono disponibili diverse opzioni tra le quali scegliere. Lunghi o corti, ricci o lisci, i volti triangolari possono combinarsi bene con una varietà di look. Vediamo subito, allora, le acconciature di tendenza per questo tipo di viso.

 

  • I tagli corti come quello di Kaley Cuoco funzionano bene con i volti triangolari, in particolare se hanno una spessa frangia laterale spazzata e i lati rastremati. Questa acconciatura crea volume e altezza alla corona, spostando l’attenzione verso l’alto dall’importante mascella ed è dunque perfetta per le forme del viso triangolari. Se si vuole optare per un taglio corto, assicurarsi, quindi, di lasciare una buona lunghezza e texture nella parte superiore, per valorizzare il volto ed avere una grande versatilità nello styling.

 

pettinature volti triangolari kaley cuoco

 

 

 

 

  • Per le donne dai volti triangolari che amano i capelli più lunghi, ecco l’acconciatura fortemente stratificata di Justine Lupe. Sebbene le pettinature lunghe e con la riga nel mezzo non sia generalmente raccomandate per questa forma del viso, il presente taglio funziona grazie alla pesante stratificazione dal mento verso il basso, che crea un effetto scolpito e modellato che mimetizza il contrasto tra l’ampia mascella e la fronte stretta. Per ottenere il migliore risultato, scegliete una tonalità monocromatica, come il biondo oro dell’attrice.

 

pettinatura media bionda volto triangolare

 

 

 

 

  • Ecco un altro esempio di capelli lunghi che si accompagnano bene con una forma del viso triangolare. Rita Volk appare favolosa con questa acconciatura leggermente ondulata che cade oltre le spalle. La pettinatura ha un grande volume su tutta la parte delle radici, specie sulla sommità della testa e questo pone l’attenzione sui suoi occhi. Un’altra caratteristica importante del taglio è il colore, perché l’alternanza di biondo chiaro e scuro crea un effetto multi-dimensionale.

 

acconciatura bionda volto triangolare

 

 

 

 

  • Kelly Osbourne ha una forma del viso che è un ibrido tra il rotondo e il triangolare, ma questo taglio è fantastico anche sui volti totalmente triangolari. Kelly ha creato un buon sollevamento nell’area della corona attraverso la cotonatura, prima di spazzare i capelli all’indietro e raccoglierli in una coda di cavallo basse (che può essere sostituita, ad esempio, con uno chignon). Anche in questo caso, abbiamo una spessa frangia laterale che termina sugli zigomi. Kelly ha risolto il dilemma del volto forma di triangolo troppo indossando una frangia spessa che si separò dalla parte e termina agli zigomi. Questo solleva l’attenzione dalla mascella agli occhi, il che, come abbiamo già detto, è lo scopo da raggiungere.

 

acconciatura volto triangolare fashion

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.