Pettinature per volti rotondi

Pettinature per volti rotondi: quali sono le più adatte?

Se avete un viso rotondo, in linea generale avrete un contorno del viso liscio, con minimi angoli e linee, la zona delle guance sarà piena e la zona della fronte sarà tipicamente più bassa della media. Che cosa significa tutto questo per i vostri capelli? Ovviamente significa che determinati stili funzionano meglio per la vostra forma del viso rispetto ad altri, quindi prendetene atto!

La cosa principale che dovreste evitare sono i tagli che finiscono a livello della mascella o della guancia di livello. I capelli lunghi funzionano bene sui volti rotondi, a patto che ci sia una stratificazione su tutta l’acconciatura. Quando si tratta di frangia, quelle che funzionano meglio sono le spazzate a lato, ma ce ne sono anche alcune frontali che fanno al caso vostro. Ora che sapete le basi, diamo un’occhiata ad alcune delle pettinature per volti rotondi più di tendenza per cercare alcune idee.

 

  • Se amate i capelli corti, l’acconciatura di Kaley Cuoco è giusta per i volti rotondi. La lunga frangia spazzata a lato e i lati e la parte posteriore più rastremati valorizzano alla perfezione questa forma del viso, conferendo un effetto snellente e bilanciando ogni eccesso. Questo taglio di capelli ha un sacco di texture, altra caratteristica fondamentale per i capelli corti adatti a questa tipologia di volto, dato che, come abbiamo detto, con poca o nessuna stratificazione si ottengono risultati negativi. Un altro elemento che spicca in questo taglio di capelli è il colore. Anche l’utilizzo di colpi di sole e di luna luci per dare l’illusione della dimensione, infatti, è un must per questo tipo di volto.

 

acconciatura corta volto rotondo

 

 

 

 

  • Qui, Justine Lupe dimostra il modo ideale per abbinare volti rotondi e capelli lunghi. La riga è fuori centro (il contrario, di solito, è molto negativo per questa forma del viso) e i capelli sono stati pesantemente stratificati dal mento verso il basso.  La piega è liscia e lucente, il che dà vita ad un look scolpito. Anche il colore è fantastico, con una base buttery blonde e colpi di luce che aggiungono dimensione e brillantezza.

 

acconciatura media volto rotondo

 

 

 

 

  • A tutte le signore che amano la frangetta e hanno una forma del viso rotonda, questa pettinatura sfoggiata da Suzanne Somers può fare al caso vostro! L’attrice fa funzionare lo shag alla perfezione, perché valorizza il suo volto e le dà un aspetto e diventente. Chi ha il viso tondo, quindi, potrà beneficiare di questo taglio fortemente stratificato che crea un effetto scolpito intorno al volto e camuffa la larghezza extra e dando complessivamente una forma più ovale. Questa acconciatura va bene anche se portata all’indietro in una coda di cavallo o uno chignon, con la frangetta che fornisce una qualche copertura al volto e incornicia gli occhi.

 

pettinatura volto rotondo con frangia

 

 

 

 

  • Per un look più estremo, date un’occhiata al fauxhawk scarmigliato di Kelly Osbourne. Questo taglio di capelli può essere un po’ troppo audace per la maggior parte delle persone, ma l’idea generale di creare molto volume nella parte superiore e mantenere i lati corti e lucido è essenziale per i volti rotonde e tenete a mente, comunque, che non è necessario radere i lati completamente! Acconciature semplici come code di cavallo un po’vaporose sono perfette in questo senso. Oppure potete provare con un taglio di capelli corto con i lati rastremati e molto volume sulla corona.

 

pettinature volti rotondi kelly osbourne

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.