Pettinature per volti quadrati

Se avete un viso dalla forma quadrata, sapete di avere delle sfide da affrontare quando si tratta di trovare il giusto taglio di capelli. I volti quadrati sono caratterizzati dall’avere la stessa larghezza nelle aree della fronte, delle guance e della mascella, quindi spesso ci sono un eccesso di larghezza e un forte profilo del mento contro cui combattere. Ad ogni modo, avere un viso quadrato non è necessariamente una cosa negativa; infatti, tante delle più belle donne del mondo (una su tutte la meravigliosa Angelina Jolie) hanno questa caratteristica.
Generalmente, l’ideale è portare i capelli all’indietro e lunghi, mentre è più difficile che le acconciature corte possano valorizzare questo elemento.
A questo punto, vediamo i look più di tendenza alla ricerca di qualche idea di stile.

 

  • In questa immagine Jenna Dewan ha un’acconciatura semplice che funziona per la maggior parte dei volti quadrati. Il suo caschetto, che tocca le spalle, presenta onde sciolte e una riga laterale profonda che camuffano l’importante profilo del mento e/o una larghezza extra nel viso. Poiché è ideale portare tagli stratificati o scalati, se avete un caschetto, provate a sfoggiare capelli più lunghi davanti e più corti nella parte posteriore, in modo da rendere il volto più ovale.

 

taglio medio volto quadrato

 

 

 

 

  • Izabella Miko ha un volto quadrato con un mento prominente e una fronte alta e larga. Per valorizzare queste caratteristiche, l’attrice una qui una riga laterale profonda e un’acconciatura riccia raccolta. Una frangia frontale e non laterale sarebbe stata, forse, ancora più raccomandabile. Altre modifiche da poter sperimentare, sono quelle di lasciare i capelli sciolti oppure tirarli su maggiormente rispetto a quanto fatto dalla star.

 

acconciatura corta volto quadrato

 

 

 

 

  • Ashley Dill mostra un altro look perfetto per i volti quadrati, ossia capelli lunghi, sciolti e lucenti, con ricci verso le punte, che conferiscono al viso un’apparenza un po’più allungata e ovale. La lunga frangia a cascata laterale è un altro elemento vincente per questo tipo di viso.

 

pettinatura bionda volto quadrato

 

 

 

 

  • E chiudiamo con Kate Upton, che ci mostra un look fresco e che richiede poca attenzione. Questo è un taglio semplice, stratificato in tutta la parte destra, soprattutto dagli zigomi. Questo camuffa il profilo del mento forte e conferisce corpo e movimento alle acconciature lunghe, che è proprio la cosa di cui necessitano maggiormente i volti quadrati. Inoltre, anche la frangia, spazzata lateralmente, valorizza la forma del viso della modella.

 

acconciatura volto quadrato

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.