Pettinature per volti ovali

Volti ovali: quali sono i look migliori?

Se avete un viso dalla forma ovale, consideratevi fortunate, perché essa è considerata la migliore forma per la realizzazione di qualsiasi tipo di acconciatura. Si dispone, infatti, di un contorno liscio ed equilibrato per il volto, senza linee dure o angoli. Ciò significa che non dovete preoccuparvi di camuffare nessuna zona o di dover bilanciare la larghezza o la larghezza in eccetto, e potete quindi focalizzarvi solo su ciò che ritenete più idoneo per il vostro stile.

Il viso ovale è caratterizzato da una forma equilibrata con uguale lunghezza e larghezza da cima a fondo, ma con la zona degli zigomi leggermente più ampia. La frangia, soprattutto se frontale, sta particolarmente bene sui volti ovali, così come le acconciature più corte. Diamo un’occhiata, allora, ai look di tendenza per questo tipo di viso.

 

  • Kat Graham sa valorizzare il suo viso ovale con questo taglio corto molto sensuale. I lati e il retro rastremati, accoppiati con strati lunghi sulla parte superiore, conferiscono al look un’immagine tagliente, moderna e versatile. Chi ha il volto ovale può sfoggiare questo taglio di capelli liscio e lucido a lato o tirato indietro scoprendo la fronte. La frangia lunga spazzata a lato evidenzia i favolosi zigomi, tipici di questo tipo di viso, ma potete anche accorciarla, a seconda delle vostre preferenze.

 

pettinature volti ovali kat graham

 

 

 

  • Lily Costner ha una forma del viso sostanzialmente oblunga, ma comunque la sua acconciatura è adatta anche per un volto ovale. Questa forma, infatti, può esaltare le parti centrali e gestire meglio di ogni altre tagli smussati e linee geometriche.

 

tendenze capelli lunghi volto ovale

 

 

 

  • Felicity Jones ha una forma del viso ovale e potenzia la sua morbidezza con una dolce acconciatura raccolta. La frangia ripartita a lato, che passa attraverso la fronte,  porta l’attenzione ai suoi occhi e agli zigomi, mentre la parte posteriore è bloccata in una splendida torsione. I look raccolti sono ottimali su questa forma del volto, perché mettono in evidenza i contorni delicati delle guance e del mento.

 

pettinatura raccolta volto ovale

 

 

 

  • Anche i capelli lunghi sono più che adatti sui volti ovali. I ricci di Katherine Heigl cadono oltre la zona del petto e si combinano bene con i suoi lineamenti. L’acconciatura, poi, può essere personalizzato con una frangia lunga spazzata lateralmente o frontalmente, a seconda del proprio stile.

 

acconciatura lunga volto ovale

 

 

 

  • E chiudiamo con un’acconciatura corta tagliente, sfoggiata da Rose McGowan. I volti ovali si prestano facilmente a look un po’androgini, quindi se li amate, non esitate. L’attrice ha optato per lati rasati e strati irregolari sulla parte superiore e ha ottenuto un risultato fresco e di tendenza.

 

pettinature volti ovali trendy

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.