Pettinature per volti magri

Volti magri: come scegliere l’acconciatura migliore?

Come i volti pieni non sono sempre rotondi, anche i volti magri non sono necessariamente oblunghi, ma possono assumere una varietà di forme. L’elemento ricorrente, però, è che essi hanno una maggiore definizione rispetto alla media oltre ad una minore pienezza nell’area delle guance. I volti magri possono funzionare con diversi tipi di look, grazie alle loro caratteristiche, ma ci sono anche alcune acconciature assolutamente da evitare. Vediamo quindi una panoramica dei più recenti trends.

 

  • Volto magro ovale: Lilly Ghalichi ha una forma del viso magra e ovale, che è qui valorizzata dalla sua voluminosa pettinatura spazzata e raccolta. Questo look elegante e sofisticato è perfetto per eventi formali e può essere ricreato avvalendosi di una buona cotonatura delle radici.

 

pettinatura raccolta per volto magro

 

 

 

 

  • Volto magro quadrato: Evangeline Lilly ha una forma del viso magra e quadrata, quindi ha tanti angoli contro cui combattere. Questa acconciatura vintage è un’ottima opzione per lei, anche grazie alle onde che conferiscono sofficità. La lunghezza della pettinatura dà maggiore forma ai punti che lo necessitano; comunque, è possibile migliorare ancora il look applicando una riga laterale profonda.

 

taglio corto per volto magro

 

 

 

  • Volto magro oblungo: Andrea Martin ha una forma del viso magra e oblunga, che viene valorizzata con un’acconciatura corta stratificata. Gli strati e la frangia laterale spazzata, infatti, conferiscono corpo e pienezza intorno al volto, laddove è più necessario, così come i ricci, che danno un maggiore volume.

 

pettinature donne mature volti magri

 

 

 

 

  • Volto magro oblungo (2): Anche Amanda Crew ha un volto magro e oblungo e in questa immagine sfoggia una splendida acconciatura lunga che svolge alla perfezione il suo dovere per valorizzarle il viso. Il look è molto semplice, e può essere realizzato asciugando i capelli con una spazzola rotonda che crei un buon volume, aggiungendo riccioli leggeri sulle punte. Amanda ha ripartito l’acconciatura nel mezzo e l’ha spazzata a lato, ottenendo un ottimo risultato.

 

pettinature volti magri

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.