Pettinature per volti a diamante

Volti a diamante: quali sono le acconciature migliori?

I volti a diamante possono abbinarsi con una varietà di pettinature, ma ovviamente ce ne sono alcune che li valorizzano più di altre. Il tipico viso a diamante è più stretto sulla fronte e sul mento e più largo in corrispondenza degli zigomi. La fronte, poi, è generalmente bassa, quindi solo certi tipi di frangia possono rivelarsi soddisfacenti.
Di solito, i look che conferiscono volume intorno alle aree della mascella e del mento sono da preferirsi, così come quelli con frange più lunghe o che vengono lasciate crescere. Anche le onde e i ricci si combinano bene con questa forma del viso, così come i tagli scalati.
Andiamo a vedere, quindi, in azione alcuni dei più recenti e interessanti look per volti a diamante.

 

  • Rosamund Pike sfoggia un taglio corto perfetto per il suo viso. La riga laterale profonda e la frangia lunga si combinano bene con la sua fronte bassa e il taglio scalato la valorizza al meglio. Se avete un volto a diamante e i capelli corti, quindi, fate una scelta simile ed esalterete tutte le vostre caratteristiche. Anche le onde leggere (se non le avete naturalmente, vi basta un arricciacapelli) sono un elemento vincente da aggiungere al look perché aiutano a bilanciare la struttura del viso.

 

pettinatura bionda volto a diamante

 

 

 

  • Adrianne Palicki ha proprio il classico volto a diamante, nel quale potete osservare come le zone della mascella e delle guance siano le più larghe del viso, mentre la fronte e il mento le più strette. Il taglio lungo mosso dell’attrice crea volume e corpo nel punto più stretto del viso, laddove è più necessario.

 

acconciatura media volto a diamante

 

 

 

  • In quest’immagine Erin Heatherton dimostra che anche un’acconciatura raccolta possa funzionare al meglio su un volto a diamante. Questo stile può essere ricreato intrecciando i capelli su ogni lato e poi avvolgendoli intorno alla testa. Erin, poi, ha lasciato sciolte alcune ciocche di capelli per rendere il look un po’più casual, ma potete omettere questo dettaglio se volete un’acconciatura più formale.

 

pettinatura raccolta volto a diamante

 

 

 

 

  • Willa Holland, con questa acconciatura spazzata a lato, ottiene un ottimo risultato, assolutamente da provare da coloro che hanno il viso a diamante e capelli medio-lunghi. È sufficiente creare una riga laterale profonda e spazzare il lato con meno capelli intorno alla parte posteriore. Questo look può essere sfoggiato sia liscio che mosso o riccio.

 

acconciatura volto a diamante

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.