Pettinature per volti a cuore

Pettinature per volti a cuore: come scegliere le migliori?

Se avete il volto a cuore, saprete come possa essere complesso trovare il giusto taglio di capelli per valorizzare al meglio gli zigomi e il grazioso mento, perché sebbene essi siano degli ottimo requisiti da possedere, richiedono particolari necessità quando si tratta di abbinarli alle adeguate acconciature. Innanzitutto, i volti a cuore hanno la fronte larga e il mento stretto, e in questo senso la frangia può rappresentare un fantastico alleato, unita poi a volume e corpo intorno al mento. D’altro canto, comunque, per questo viso sono adatti anche molti dei look adeguati ai volti ovali, quindi le opzioni tra le quali scegliere di sicuro non mancano.
Andiamo quindi a fare una panoramica per trovare qualche idea vincente che faccia al caso vostro.

 

  • Tamera Mowry sfoggia qui il taglio perfetto per il suo viso, un lucido caschetto liscio con una frangetta frastagliata, che sfiora gli occhi e camuffa la fronte alta e le punte che funzionano perfettamente nell’area del mento.

 

pettinatura media con frangia

 

 

 

  • Un altro tipo di acconciatura vincente per i volti a cuore è rappresentato dai tagli corti e vivaci, come quello portato in questa immagine da Michel’le Toussaint. Grazie alle caratteristiche di questo viso, infatti, i look corti sono spettacolari, perché portano l’attenzione sull’ottima struttura ossea. La pettinatura della cantautrice è rastremata posteriormente, mentre i lati e la parte superiore hanno strati più lunghi, che creano volume e texture. La frangetta, poi, è la ciliegina sulla torta di questa meraviglia.

 

taglio corto per volto a cuore

 

 

 

  • Sofia Vergara appare qui meravigliosa nella sua lunga acconciatura liscia ideale per i volti a cuore. I lunghi strati color caramello esaltano alla perfezione la forma del suo viso e la carnagione e la riga centrale completa al meglio l’opera, cosa che non avviene in molti altri tipi di volto.

 

pettinature lunghe volti a cuore

 

 

 

  • Kiernan Shipka fa risplendere la forma del suo viso con questo semplice caschetto mosso. Le acconciature a lunghezza spalle si adattano bene a questo tipo di volto e le onde leggere aggiungono corpo laddove è più necessario. Anche in questo caso, abbiamo una riga centrale e la pettinatura può, volendo, essere portata anche liscia, nel caso in cui, ogni tanto, si voglia cambiare.

 

pettinatura bionda volto a cuore

 

 

  • Infine, se siete fans dei capelli lunghi e avete una buona texture naturale, lasciatela emergere come fa qui Jillian Rose Reed. Questo stile lungo stratificato è già di per sé semplice e chic, ma le onde e la riga spostata leggermente rispetto al centro conferiscono una marcia in più al look rock della giovane attrice.

 

pettinature volto a cuore

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.